Castellammare, lesioni cutanee: convegno il 19 ed il 20 aprile

Con il professore Marino Ciliberti come responsabile scientifico, la conferenza si prefigge di fornire un approfondimento completo

Il prossimo 19 e 20 aprile 2024, presso il Towers Hotel Stabiae Sorrento Coast a Castellammare di Stabia, si terrà un importante evento scientifico dedicato alle lesioni cutanee vascolari e neurodistrofiche degli arti inferiori nel paziente diabetico. Con il professore Marino Ciliberti come responsabile scientifico, la conferenza si prefigge di fornire un approfondimento completo su una delle complicanze più rilevanti e complesse nel contesto della gestione del diabete.

Con il professore Marino Ciliberti come responsabile scientifico, la conferenza si prefigge di fornire un approfondimento completoCastellammare, lesioni cutanee vascolari e neurodistrofiche

L’evento, che vede il supporto del presidente onorario Annamaria Colao, sarà caratterizzato dalla presenza di un distinto Comitato Scientifico composto da esperti nazionali e internazionali, tra cui Bruno Amato, Crisțina D’Esposito, e lo stesso Dr. Marino Ciliberti. Le sessioni di lavoro prevedono cinque tematiche chiave: il corretto approccio al paziente con piede diabetico, l’integrazione delle nuove tecnologie in un Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (Pdta), gli elementi di ricerca più recenti, la prospettiva infermieristica e una sessione pratica. Inoltre, è prevista la presentazione e una breve esposizione delle migliori tesi del Master di I livello dal titolo “Lesioni cutanee vascolari e neurodistrofiche degli arti inferiori nel paziente diabetico” dell’anno accademico 2023/2024.

Appuntamento per il convegno il 19 ed il 20 aprile

Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate online tramite il sito web www.riparazionetissutale.it. Si invitano i professionisti del settore, gli operatori sanitari e tutti coloro interessati all’argomento a partecipare a questo importante appuntamento scientifico, dove verranno affrontate le più recenti innovazioni e strategie nella gestione delle lesioni cutanee vascolari e neurodistrofiche negli arti inferiori dei pazienti diabetici.

Premio Wound Care

Altro momento saliente dell’evento sarà la consegna del Premio Wound Care, dedicato alle presentazioni e alle esposizioni delle migliori tesi del Master di I livello sulle lesioni cutanee vascolari e neurodistrofiche degli arti inferiori nel paziente diabetico, sottolineando l’importanza dell’istruzione e della ricerca continua in questo ambito critico della medicina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento. Arte, storia, musica e filosofia: torna “Tracce”, il ciclo di conferenze al Centro Polifunzionale
SuccessivoBoscoreale, il folle inseguimento e poi lo schianto: due arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.