Terremoti nei Campi Flegrei, due nuove forti scosse in mattinata

Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha confermato che fino alle ore 8 sono state registrate complessivamente 9 scosse sismiche

Terremoti nei Campi Flegrei, due nuove forti scosse in mattinata. Il sindaco di Pozzuoli:

Un nuovo sciame sismico ha scosso l’area dei Campi Flegrei, causando apprensione tra i residenti e richiamando l’attenzione delle autorità locali e dei servizi di protezione civile. Le scosse di terremoto, con magnitudo registrata di 2.9 e 3.2, hanno avuto luogo rispettivamente alle 7:14 e alle 7:32, con epicentro localizzato all’altezza del porto di Pozzuoli. La loro intensità è stata avvertita anche nella zona Ovest di Napoli, causando preoccupazione tra la popolazione. In totale sono 9 le scosse registrate.

Terremoti nei Campi Flegrei, due nuove forti scosse in mattinata

Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha rilasciato una dichiarazione attraverso un post su Facebook per tranquillizzare i cittadini e informarli sulla situazione. Ha confermato che fino alle ore 8 sono state registrate complessivamente 9 scosse sismiche, confermando la presenza di uno sciame in corso.

Il sindaco di Pozzuoli: “Siamo in contatto costante con l’Osservatorio Vesuviano e la Protezione Civile”

Manzoni ha sottolineato che il Comune è in costante contatto con l’Osservatorio Vesuviano e la Protezione Civile, le istituzioni preposte alla gestione delle emergenze sismiche nella regione. Ha assicurato ai cittadini che verranno forniti aggiornamenti tempestivi attraverso i canali istituzionali, al fine di mantenere la popolazione informata e tranquilla di fronte a eventi di questo genere. L’area dei Campi Flegrei è nota per la sua attività sismica, data la presenza di un supervulcano attivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, neonato muore dopo un mese: aperta un’inchiesta
SuccessivoIl 4 aprile del 1991 moriva a Napoli il poliziotto Salvatore D’Addario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.