Pomigliano, al Parco delle Acque la tre giorni dedicata allo sport

La manifestazione si è conclusa con il primo Grand Prix di ciclismo su strada confermando la cittadina pomiglianese come punto di riferimento dello sport regionale con un programma che mette al centro accessibilità e inclusione

Pomigliano, al Parco delle Acque la tre giorni dedicata allo sport

Domenica 7 aprile si è conclusa, con una gara ciclistica, la manifestazione dedicata allo sport che da venerdì 5 aprile ha visto impegnate, nella splendida location del parco delle acque, tutte le società sportive che confluiscono nella Polisportiva Comunale. Dalla boxe al basket alle arti marziali, bambini e famiglie si sono riuniti per celebrare lo sport la pace e la socialità. La manifestazione è stata organizzata dalla Polisportiva Comunale guidata dal suo presidente Domenico Cavallerie e l’assessorato allo sport con Domenico Leone.

Pomigliano d’Arco, al Parco delle Acque la tre giorni dedicata allo sport

Venerdì 5 aprile è stato inaugurato il primo giorno dedicato allo sport, ad aprire le danze il campionato regionale esordienti di pugilato, gli incontri sono stati disputati sul ring adibito a norma sul prato del parco. Nei giorni successivi si sono susseguite gare e dimostrazioni di tutti gli altri sport in gara, dal ciclismo a muay thai, all’aikido al rugby e al basket, pallavolo e calcio. Diverse le aree riservate ai giochi e ai laboratori curati del Ludobus e dell’Associazione Cieli aperti.

Il presidente della Polisportiva Comunale, Domenico Cavaliere ha dichiarato manifestando il suo orgoglio e il suo entusiasmo per l’evento in essere, nella giornata dì apertura: “Questa è la giornata dello sport, della socialità e del divertimento riservata soprattutto ai bambini questa iniziativa segna solo il principio delle manifestazioni che intendiamo promuovere sul territorio dove il protagonista principale sarà lo sport finalizzato alla socialità”

La manifestazione si è conclusa con il primo Grand Prix di ciclismo su strada

La manifestazione dedicata allo sport si è conclusa domenica 7 aprile con una gara di ciclismo giovanile su strada, il meeting ha visto coinvolti circa 200 atleti con 25 società che hanno aderito alla competizione anche da fuori regione. Si sono confrontate sei categorie di giovanissimi e la categoria agonistica esordienti. Questo evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra l’assessore allo sport Domenico Leone e la polisportiva Comunale guidata da Domenico Cavaliere, con l’organizzazione dall’Asd Emmeci.

L’evento ha catturato l’interesse e l’entusiasmo dei cittadini cogliendo in pieno l’intento dell’amministrazione di creare eventi sportivi che facciano da traino a valori positivi e di inclusione sociale. Nel calendario organizzativo per il futuro sono previste anche dare di decathlon il 28 aprile e un meeting regionale di ciclismo il 16 giugno.

L’assessore Domenico Leone dalle sue pagine social a fine manifestazione dichiara: “Giunge al termine un week end dedicato allo sport che ha trovato nel parco delle acque terreno fertile ad una partecipazione al di sopra di ogni aspettativa. Un’onda di fruitori ha colmato di sorrisi e di gioia il parco già curato da diversi mesi dall’eccezionale lavoro dell’assessore al patrimonio Elvira Romano. Un podio ad ex aequo per l’Amministrazione comunale che punta sul principio dello sport per tutti, confermando Pomigliano come punto di riferimento per le attività sportive regionali con un programma che mette al centro l’accessibilità e l’inclusione”.

Cinzia Porcaro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano