Sant’Antonio Abate, la sindaca lancia la campagna per la riconferma

Sant'Antonio Abate verso le elezioni, la sindaca Ilaria Abagnale lancia la campagna per la riconferma: "Resto qui, perché amo il mio paese con tutto il mio cuore"

Ilaria Abagnale: “L'Area Metropolitana di Napoli candidata Capitale della Gentilezza”

Tra circa due mesi si terranno le elezioni comunali in molti Comuni della provincia di Napoli, un appuntamento elettorale di grande importanza che coinciderà anche con le elezioni europee. Sant’Antonio Abate sarà uno dei Comuni in cui i cittadini saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo consiglio comunale. Attualmente, Ilaria Abagnale, sindaco in carica, sembra essere la favorita per la riconferma, ma una possibile spaccatura all’interno del suo gruppo potrebbe cambiare radicalmente lo scenario politico.

Sant’Antonio Abate verso le elezioni, la sindaca Ilaria Abagnale lancia la campagna per la riconferma

La sindaca ha condiviso una lettera aperta sulla sua pagina social, rivolta ai cittadini di Sant’Antonio Abate: “Cari Abatesi, mancano ormai due mesi alle prossime elezioni amministrative nel nostro Sant’Antonio Abate. Sono passati cinque anni dalla mia nomina, eppure ricordo vividamente il giorno in cui ho deciso di dedicare tutta me stessa al servizio della nostra comunità. Sono sempre stata una di voi, con gli stessi sogni e le stesse speranze per questo luogo che chiamiamo casa. Guardo al nostro paese e penso ai momenti importanti che abbiamo condiviso in questi anni.

Abbiamo lavorato insieme per migliorare la qualità della vita, investendo nell’educazione dei nostri bambini, nella cura dei nostri anziani, nel sostegno alle imprese locali. Abbiamo creato spazi verdi, rinnovato le strade e migliorato i servizi pubblici. Ma ciò che abbiamo ancora da realizzare è tanto, e presto ne parleremo per rendervi felici! Ma ciò che mi riempie di orgoglio non sono solo i risultati tangibili, bensì il senso di comunità che abbiamo ritrovato e rafforzato. Ogni volta che vi vedo uniti per una causa comune, mi rendo conto di quanto sia grande la nostra Sant’Antonio Abate.

“Resto qui, perché amo il mio paese con tutto il mio cuore”

Nelle prossime settimane dovremo fare una scelta importante: continuare su questo cammino di crescita o rischiare di tornare indietro. Prima di tutto, voglio che sappiate quanto sia onorata di essere il vostro Sindaco, quanto non abbia ambizioni personali. Resto qui, perché amo il mio paese con tutto il mio cuore. Grazie per avermi permesso di essere parte di questa incredibile avventura”.

Nella lettera, Abagnale sottolinea i miglioramenti realizzati e la volontà di continuare a lavorare per il bene della comunità. Al momento, non ci sono sfidanti di rilievo per Ilaria Abagnale, ma potrebbero emergere dissidi all’interno del suo gruppo.

Michele Mercurio
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano