
Gli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia hanno intensificato i controlli volti a contrastare l’abuso dei permessi disabili e l’utilizzo scorretto delle aree di sosta riservate ai portatori di handicap. Sono stati scoperti numerosi automobilisti che, sfruttando permessi disabili intestati a persone assenti al momento del controllo, ne facevano uso improprio per parcheggiare liberamente le proprie auto.
Castellammare, “furbetti” dei pass disabili: controlli in tutta la città
Le verifiche hanno portato all’elevazione di 29 contravvenzioni e al ritiro di 6 permessi disabili. Gli agenti hanno scoperto diverse irregolarità, tra cui l’assenza del titolare del permesso, l’utilizzo di permessi intestati a persone decedute e l’impiego di fotocopie a colori.
29 contravvenzioni e 6 permessi ritirati
Ai trasgressori è stata contestata una sanzione amministrativa di 168 euro, accompagnata dalla decurtazione di 6 punti dalla patente di guida. Le autorità locali hanno annunciato che i controlli proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di garantire il rispetto delle norme e la tutela dei diritti delle persone con disabilità.