Napoli, 68enne di Vico Equense morto dopo una lite: 4 indagati

A rendere più complicato il lavoro dei militari dell'arma e degli investigatori della Procura contribuisce l'assenza delle immagini dei sistemi di videosorveglianza

Napoli, 68enne cardiopatico morto dopo una lite: indagate quattro guardie giurate. Sarà l'autopsia a fare luce sul decesso dell'uomo

Sarà l’autopsia a fare luce sulle cause della morte di Francesco Vanacore, il 62enne di Vico Equense, deceduto nel tardo pomeriggio di lunedì, nel reparto di rianimazione del II Policlinico di Napoli, dopo una lite con un gruppo di guardie giurate sfociata in aggressione all’ingresso dell’ospedale universitario partenopeo.

Napoli, 68enne cardiopatico di Vico Equense morto dopo una lite: indagate quattro guardie giurate

Sull’accaduto sono in corso indagini da parte dei Carabinieri e l’accertamento è stato disposto dalla Procura di Napoli (sostituto procuratore Mariangela Magariello della sezione IV – Fasce Deboli – coordinata dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone) che ha iscritto nel registro quattro vigilanti per omicidio preterintenzionale.

Sarà l’autopsia a fare luce sul decesso dell’uomo

Anche l’azienda ospedaliera ha aperto un’indagine interna. A rendere più complicato il lavoro dei militari dell’arma e degli investigatori della Procura contribuisce l’assenza delle immagini dei sistemi di videosorveglianza: le telecamere presenti infatti non erano funzionanti per il mancato rinnovo, circa un anno fa, del contratto di appalto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTurismo, è assalto alla Campania: record per Pompei ed Ercolano
SuccessivoBoscoreale, 5 kg di marijuana in auto e a casa: arrestato 47enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.