Castellammare, la Juve Stabia incontra i piccoli alunni

Giovedì mattina 11 aprile il plesso del Basilio Cecchi di Castellammare di Stabia si è trasformato in un piccolo "Romeo Menti"

Castellammare, la Juve Stabia incontra gli alunni della scuola
Giovedì mattina 11 aprile il plesso del Basilio Cecchi di Castellammare di Stabia si è trasformato in un piccolo “Romeo Menti”, con tanto entusiasmo da parte di fanciulle e fanciulli delle elementari della scuola stabiese. Infatti una delegazione della squadra della Juve Stabia, capeggiata dal responsabile della Comunicazione Ciro Novellino, ha fatto visita alla scuola di via Petrarca.

Castellammare, la Juve Stabia incontra gli alunni della scuola “Basilio Cecchi”

Capitan Alberto Gerbo, Bilal Erradi e Michele Picardi si sono fatti intervistare dai bambini delle classi quarte e quinte, a seguito del Programma Operativo Nazionale (Pon) del Miur nell’ambito del progetto “Scrivere non è difficile” per  lo sviluppo di competenze nella scuola primaria.
Gli scolaretti si sono trasformati in piccoli giornalisti in erba lavorando sul campo e hanno avuto modo di incontrare e farsi raccontare aneddoti personali e impressioni sullo sport  da parte dei giocatori della Juve Stabia, protagonisti della splendida cavalcata culminata con la promozione in serie B lunedì 8 aprile. Bello l’incontro e le domande con vari temi trattati: a volte non si capiva se fossero più emozionati gli scolari o i calciatori!

Gli studenti si sono trasformati in piccoli giornalisti

Gli alunni si sono efficacemente destreggiati con le interviste mettendo a frutto quello che avevano appreso e preparato nel corso delle varie lezioni, trovando intensa partecipazione e curiosità di Gerbo, Erradi e Picardi. Alla fine dell’incontro i calciatori hanno fatto passerella nei corridoi della scuola dando il classico “cinque” agli alunni festanti tra cartoncini e bandierine gialloblu’ con la “B” in bella mostra.
Sono momenti importanti questi incontri tra il mondo della scuola e il mondo dello sport, in questo caso del calcio , che possono agire da veicolo per cementare orgoglio e passione nei confronti di una bella realtà come la Juve Stabia, attraverso progetti scolastici che possano contribuire alla crescita di ogni scolaro delle primarie ed essere quindi foriero di uno sviluppo continuo attraverso l’istruzione. La società Juve Stabia ha anche emesso un proprio comunicato per celebrare questo evento relativo al mondo scolastico, ringraziando per la disponibilità della dirigenza della scuola e del team dei collaboratori.
Domenico Ferraro
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano