Trema anche il Vesuvio: scossa di magnitudo 2.1 con epicentro nella Reggia di Portici

Mentre lo sciame sismico non accenna a rallentare nell'area flegrea con un numero impressionante di scosse e microscosse, anche il Vesuvio ha fatto registrare un preoccupante sussulto

Un terremoto di magnitudo 2.1 è avvenuto nella zona del Vesuvio, oggi 14 aprile 2024 alle 18:05:54, con coordinate geografiche (lat, lon) 40.813014.3500, nel comune di Portici.

L’evento tellurico, appena avvertito dalla popolazione, è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OV (Napoli). Ha avuto epicentro nel parco della Reggia, ad una profondità di 8 km.

Mentre lo sciame sismico non accenna a rallentare nell’area flegrea con un numero impressionante di scosse e microscosse, appena stamane due scosse di notevole intensità sono state registrate proprio nei pressi della Solfatara, anche il Vesuvio ha fatto registrare un preoccupante sussulto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, Monday night contro il Crotone con festa per la B
SuccessivoTorre Annunziata, Cuccurullo: “Sulla salute non si fanno duelli elettorali”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.