Attracco dell’Iran a Israele, anche a Napoli rafforzata la sicurezza

Il prefetto di Napoli Michele di Bari: "Oggi avremo un altro comitato per la sicurezza pubblica per valutare la situazione e adottare ulteriori misure se necessario"

Sant'Antonio Abate, la Prefettura chiude il caso de

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha annunciato un rafforzamento delle misure di sicurezza in città dopo l’attacco iraniano a Israele e l’acuirsi della crisi mediorientale. “Abbiamo già disposto un rafforzamento”, ha dichiarato il prefetto durante un evento a San Giorgio a Cremano. “Oggi avremo un altro comitato per la sicurezza pubblica per valutare la situazione e adottare ulteriori misure se necessario”.

Attracco dell’Iran a Israele, anche a Napoli rafforzate le misure di sicurezza

Di Bari ha sottolineato l’importanza di garantire la “serena e civica convivenza” della popolazione, pur rimanendo “pronti e preparati” ad affrontare qualsiasi evenienza. L’annuncio del prefetto arriva dopo l’attacco missilistico iraniano contro obiettivi israeliani in Siria, che ha fatto salire la tensione nella regione e ha sollevato preoccupazioni per possibili ritorsioni da parte di Israele.

Il prefetto Michele di Bari: “Siamo pronti e preparati”

Le misure di sicurezza rafforzate a Napoli includono un aumento della presenza di polizia e carabinieri in luoghi sensibili come aeroporti, stazioni ferroviarie e siti turistici. È inoltre prevista una maggiore vigilanza su internet e sui social media per monitorare eventuali incitamenti all’odio o alla violenza. Le autorità invitano i cittadini a rimanere vigili e a segnalare qualsiasi attività sospetta alle forze dell’ordine.

L’attacco iraniano e l’acuirsi della crisi mediorientale hanno suscitato preoccupazione in Italia, in particolare nelle città con una significativa comunità ebraica come Napoli. Il governo italiano ha condannato l’attacco iraniano e ha espresso la sua solidarietà a Israele.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, festa finisce nel sangue: accoltellato un 31enne
SuccessivoCampi Flegrei, terremoti: nuova scossa questa mattina a Pozzuoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.