Lo accoltellano in strada, due arresti per tentato omicidio

L'aggressione risale al 29 febbraio scorso, quando la vittima fu brutalmente assalita da due uomini a volto scoperto in via Cesare Rosaroll

La Polizia di Stato ha arrestato questa mattina due uomini, Alfonso Attanasio e Giuseppe Catone, accusati di tentato omicidio aggravato ai danni di un 54enne. L’arresto è avvenuto su disposizione del gip del Tribunale di Napoli, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica.

Lo offendono e lo accoltellano in strada, due arresti per tentato omicidio

L’aggressione risale al 29 febbraio scorso, quando la vittima fu brutalmente assalita da due uomini a volto scoperto in via Cesare Rosaroll. I due aggressori, a bordo di due motocicli, dapprima lo hanno insultato e poi lo hanno accoltellato ripetutamente all’addome e agli arti inferiori.

Dissidi familiari dietro il raid. Le indagini della Polizia di Stato

Le ferite riportate dalla vittima sono state gravi e ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico. Fortunatamente, l’uomo è sopravvissuto all’aggressione. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile e dal Commissariato Vicaria-Mercato, hanno portato all’identificazione degli odierni arrestati grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e alle testimonianze di alcune persone presenti al fatto.

Il movente dell’aggressione è ancora da chiarire, ma gli investigatori ipotizzano che sia da ricondurre a pregressi contrasti tra la famiglia della vittima e gli indagati. Attanasio e Catone si trovano ora in carcere in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, incendia un’automobile e “ammira” il rogo: arrestato
SuccessivoDichiarato come “solvente”, era gasolio destinato a Napoli e Caserta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.