Camorra, nel 2024 sequestrati beni per 60 milioni di euro

I sequestri non riguardano solo il territorio italiano, ma abbracciano anche beni all'estero, compresi immobili di lusso, yacht, auto di pregio e disponibilità finanziarie

Operazione

Attraverso un coordinamento serrato tra le Procure locali e i Reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, sono stati eseguiti finora 16 decreti di sequestro di beni, per un valore complessivo di oltre 60 milioni di euro.

Camorra, nel 2024 sequestrati beni per 60 milioni di euro

I sequestri non riguardano solo il territorio italiano, ma abbracciano anche beni all’estero, compresi immobili di lusso, yacht, auto di pregio e disponibilità finanziarie su conti correnti. Le azioni non si limitano a singole persone, ma coinvolgono anche entità giuridiche, con un totale di 67 soggetti indagati per reati che spaziano dal fisco alla bancarotta fraudolenta, dal riciclaggio alla truffa.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha sottolineato l’importanza sociale di queste operazioni, evidenziando come il sequestro di patrimoni illeciti rappresenti un modo per restituire alla collettività le ricchezze accumulate illegalmente nel tempo dalla criminalità organizzata.

Il bilancio della Prefettura di Napoli

Di Bari ha espresso il suo plauso alle forze dell’ordine e alle autorità giudiziarie per il loro impegno e la loro cooperazione sinergica in questa lotta contro la criminalità economica. Ha sottolineato che l’obiettivo principale di queste azioni è erodere le risorse finanziarie della criminalità organizzata, privandola delle risorse necessarie per perpetuare le proprie attività illegali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTurismo in Campania, si rischiano danni per i voli di lusso: l’appello
SuccessivoA Capri si apre domani la Riunione dei Ministri degli Esteri G7
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.