“Sarò con te” il film dello scudetto del Napoli, nelle sale il 4 maggio

In molti stanno lanciando una suggestione: e se De Laurentiis presentasse il nuovo allenatore del Napoli il giorno della presentazione del film sullo scudetto?

È iniziata la vendita dei biglietti per “Sarò con te” il film evento sullo scudetto del Napoli della passata stagione. La sua prima programmazione è prevista per il 4 maggio, ad un anno esatto, dalla vittoria del tricolore.

Il film ripercorre tutta la stagione passata con video e momenti inediti. Il film è diretto da Andrea Bosello e prodotto dalla Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis.

Tanta la curiosità di tanti tifosi azzurri per quest’evento. Di certo, sarà un modo per i sostenitori partenopei di rivivere le emozioni della trionfale stagione passata e staccarsi per un po’ dall’attuale stagione, invece, molto deludente. Nel cast del film, oltre ovviamente a tutta la rosa della passata stagione, vi saranno anche vari artisti tra cui Geolier.

Inoltre, in molti stanno lanciando una suggestione: e se De Laurentiis presentasse il nuovo allenatore del Napoli il giorno della presentazione del film sullo scudetto?

Il presidente non sarebbe nuovo a questi colpi di scena e potrebbe essere un modo per ravvivare l’ambiente in vista della prossima stagione.

Per la panchina azzurra circolano diversi nomi. Antonio Conte è il sogno dichiarato di De Laurentiis, l’allenatore salentino, nonostante il suo passato juventino, è visto, anche dai tifosi come profilo ideale per riportare il Napoli ai vertici. Un altro nome molto gettonato è quello di Vincenzo Italiano, che ha un credo calcistico (4-3-3) molto vicino a quello di Spalletti e a differenza di Conte non richiede un esborso economico eccessivo. Il terzo nome più caldo degli ultimi giorni è quello di Stefano Pioli, l’allenatore in uscita dal Milan. Pioli è apprezzato da De Laurentiis, ma il suo nome è malvisto dalla tifoseria.

In molti iniziano anche a parlare di calciomercato. Il Napoli cederà Osimhen e con quei soldi è pronto a ricercare un suo sostituto. I nomi più caldi restano quelli di Jonathan David del Lille e di Santiago Gimenez del Feyenoord. Nelle ultime settimane si è fatta avanti la pista che porta Victor Boniface (nigeriano come Osimhen), 18 goal in Bundesliga con il Bayer Leverkusen che ha appena vinto il campionato dominando.

Kvara dovrebbe restare, tra i partenti Politano e Lindstrom, al loro posto un obbiettivo è Dejan Kulusevski, che sarebbe ideale per il 3-5-2 di Conte, un altro nome gettonato è quello di Niccolò Zaniolo.

In difesa l’obbiettivo numero uno è Alessandro Buongiorno del Torino, ma occhio ad un possibile ritorno di Kim in prestito.

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano