Juve Stabia, incontro a Palazzo Farnese per celebrare la serie B

Per la Juve Stabia di mister Pagliuca c'è l'obiettivo di migliorare la quota punti in classifica, rimanendo imbattuta in casa come fece lo storico Stabia nella stagione 1950-51

Impegno istituzionale per la società Juve Stabia e tutta la squadra, che oggi è stata ricevuta in Comune, nella sala consiliare “Falcone e Borsellino”, dalla Commissione Prefettizia composta dai Prefetti Raffaele Cannizzaro, Mauro Passerotti ed Emilio Saverio Buda. Come recita il comunicato del club stabiese, tutti i componenti del sodalizio stabiese hanno ricevuto targhe e medaglie commemorative della promozione in serie B.

Il presidente delle Vespe, Andrea Langella ha voluto ringraziare tutta la Commissione Prefettizia per la disponibilità sempre dimostrata.

Una targa è stata consegnata ai tre commissari dal presidente Langella, che li ha omaggiati anche di una maglia personalizzata, così come una targa è stata consegnata allo stesso presidente, al mister Guido Pagliuca e al capitano Daniele Mignanelli.

Continuano quindi i festeggiamenti per la squadra che ha conquistato l’approdo a B…Itaca dopo uno campionato devastante, condotto in testa per tutta la stagione.
La giornata è poi continuata con un brindisi all’obiettivo raggiunto presso un noto ristorante sul lungomare stabiese.

Ora il club ha oltre tre mesi per cominciare un nuovo progetto, quello della partecipazione al torneo cadetto, dando priorità ai vari adempimenti da espletare. In primis la questione del restyling dello stadio Menti, al fine di poter soddisfare i requisiti richiesti dalla Serie B. Per questo si lavorerà a stretto contatto con le istituzioni stabiesi.

Intanto gli impegni sportivi continuano

Restano due partite da giocare per la serie C. Domenica sera le Vespe andranno in trasferta contro la Virtus Francavilla, squadra impegnata nella lotta per non retrocedere, poi sabato 27 aprile ultimo atto della stagione al Menti, che già si prevede sold out, contro l’AZ Picerno in lotta per migliorare la sua posizione in griglia play off. A fine gara ci sarà la premiazione per i gialloblù a cui sarà consegnata la coppa quale vincente del girone C.

Ancora record per entrare nella storia

Per la Juve Stabia di mister Pagliuca c’è l’obiettivo di migliorare la quota punti in classifica, rimanendo imbattuta in casa come fece lo storico Stabia nella stagione 1950-51 in occasione della prima promozione in B per il gonfalone gialloblù.

Infatti la squadra di di mister Arnaldo Sentimenti ebbe un cammino immacolato in casa, con 15 vittorie e 3 pareggi, per poi vincere lo spareggio con il Foggia per la promozione in B. Inoltre ci si aspetta un altro clean sheet per Thiam in porta, che ha attualmente eguagliato il record di Branduani con 20 partite senza subire reti, fatto registrare nel 2018-19, anno storico con la penultima promozione in cadetteria.

Mister Pagliuca approfitterà di questi ultimi due match per dare spazio a chi ha giocato di meno in stagione, come già fatto lunedì scorso contro il Crotone. Inoltre la coppia gol Adorante – Candellone, con i rispettivi 12 e 10 gol siglati, sono motivati a incrementare il loro score personale.

A maggio poi (con date 5, 12 e 19) ci sarà il triangolare con Mantova e Cesena, le altre vincitrici dei due gironi di C, per contendersi il prestigioso trofeo della SuperCoppa. Sarà anche una prima occasione per le Vespe per respirare l’aria salubre della serie B!

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano