Castellammare si prepara alla festa di San Catello

La festività che ricade il 19 gennaio infatti viene ripetuta nella seconda domenica di maggio come da tradizione

Castellammare pronta a celebrare il patrono nella processione primaverile: San Catello

Castellammare si prepara per la festività religiosa dedicata al Santo patrono della città, il vescovo San Catello. San Catello ha protetto la città in numerose occasioni e nell’aria già si respira un’atmosfera ricca di celebrazioni. La festività che ricade il 19 gennaio infatti viene ripetuta nella seconda domenica di maggio come da tradizione.

Castellammare si prepara alla festa di San Catello

Il Programma Religioso è pronto, non resta altro che dare il via alla Festa, in quella che per cittadini stabiesi e fedeli, anche da zone limitrofe, sarà una settimana intensa e ricca di appuntamenti. Questi ultimi cominceranno a partire da domenica 4 maggio 2024 e combaceranno con la Festa della Madonna del Rosario di Pompei che si terrà l’8 maggio con la recita della Supplica solenne a Pompei, acclamata e attesa da tutti i fedeli.

Il programma religioso di domenica 12 maggio

Domenica 12 maggio la processione seguirà il seguente percorso: Via Sarnelli, P.aza Principe Umberto, Via S. M. dell’Orto, Via C. Fusco, Via Roma, P.zza Spartaco, Via Rispoli, C.so V. Emanuele, P.zza P. Umberto, Via Mazzini, Cattedrale. Al rientro concelebrazione presieduta dall’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano con la partecipazione dei Parroci e dei Sacerdoti della Città.

Si prospetta una settimana intesa dedicata al culto e alla religione che unirà la città e suoi cittadini sotto un vivo sentimento patriottico. Per quanto riguarda le iniziative legate al Comune, invece, saranno probabilmente rimandate all’anno prossimo con la nuova amministrazione comunale, visto che i commissari guidati dal prefetto Raffaele Cannizzaro sono vicini a salutare la città.

Francesca Tufano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano