Pomigliano d’Arco, ridotte le tariffe della Tari

"È la prima volta – spiegano il sindaco Raffaele Russo e l’assessore al Bilancio Mattia De Cicco – che una tassa viene abbattuta e in modo così considerevole"

Pomigliano d'Arco, ridotte le tariffe della Tari.

Approvato dal Consiglio Comunale di Pomigliano d’Arco il bilancio consuntivo e con sette giorni di anticipo dal termine previsto. Un bilancio che, come ha illustrato l’assessore al ramo, Mattia De Cicco, è “caratterizzato da tecnicismi perfetti, dimostra che l’ente è in piena salute finanziaria e che quindi i conti sono a posto e il disavanzo è in trend di ulteriore crescita”.

Pomigliano d’Arco, ridotte le tariffe della Tari

Ma dalla seduta odierna arriva anche una notizia più che positiva per i cittadini di Pomigliano, che nell’ultimo anno si erano visti aumentare notevolmente, sia le famiglie che i commercianti, la tassa della Tari, per effetto di quando disposto l’anno scorso ad aprile dal commissario prefettizio subentrato all’amministrazione comunale Del Mastro. Un provvedimento a cui l’amministrazione comunale targata Raffaele Russo, come promesso, ha subito posto rimedio. Tant’è che oggi sono state approvate le nuove tariffe, notevolmente ridotte sia per le famiglie che per i commercianti, con possibili incentivi e nuove tabelle.

Erano state aumentate l’anno scorso ad aprile dal commissario prefettizio subentrato all’amministrazione

“È la prima volta – spiegano il sindaco Raffaele Russo e l’assessore al Bilancio Mattia De Cicco – che una tassa viene abbattuta e in modo così considerevole. E prevediamo che la Tarsu diminuisca ulteriormente anche nel 2025 per effetto dell’attivazione dell’impianto di bio compostaggio sul territorio che diminuirà notevolmente le spese del Comune per la raccolta dei rifiuti ed in particolare per i rifiuti organici”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Pizza di Vico Equense a scuola e tra i giovani, firmato il patto
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano: biker sorpreso con la droga. Arrestato 40enne tunisino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.