Eboli, bimbo ucciso azzannato dai pitubull: 5 indagati

Oggi l'ultimo saluto a Francesco Pio: disposto anche il lutto cittadino

Eboli, bimbo ucciso azzannato dai pitubull: 5 indagati. Oggi l'ultimo saluto a Francesco Pio: disposto anche il lutto cittadino

Per il caso che ha scosso il Salernitano, dove un bimbo di soli 13 mesi è stato ucciso azzannato da uno o più pitbull, la Procura di Salerno ha avviato un’indagine che coinvolge cinque persone, tra cui la madre e i due zii del piccolo, nonché i proprietari dei cani.

Eboli in lacrime per l’ultimo saluto a Francesco Pio. Stasera una fiaccolata

Eboli, bimbo ucciso azzannato dai pitubull: 5 indagati

La tragedia ha avuto luogo lunedì scorso a Campolongo di Eboli, quando il bimbo è stato attaccato da almeno uno dei due pitbull presenti nell’area. L’accusa ipotizzata è di omicidio colposo per omessa custodia degli animali, ma l’iscrizione nel registro degli indagati è considerata un atto dovuto in attesa dell’autopsia che potrebbe fornire ulteriori dettagli sulle circostanze della morte del piccolo.

Oggi si svolgerà intanto l’ultimo saluto a Francesco Pio. La cerimonia funebre si terrà nella Chiesa dei Santi Giuseppe e Fortunato in Aversana, tra Battipaglia e Eboli, dove parenti, amici e cittadini si sono riuniti per commemorare la vita troppo breve del piccolo. Successivamente, la salma sarà trasferita al cimitero di Salerno, dove verrà sepolta.

Oggi l’ultimo saluto a Francesco Pio: disposto anche il lutto cittadino

Il sindaco e la Giunta comunale di Salerno hanno accolto la richiesta dei familiari di Francesco Pio, autorizzando la sepoltura nel cimitero del capoluogo, precisamente nell’area denominata “Campo Angeli 1”.

Nel frattempo, a Eboli, il primo cittadino ha dichiarato il lutto cittadino per la giornata odierna, manifestando così la solidarietà e il profondo dolore dell’intera comunità per quanto accaduto. Le bandiere esposte a mezz’asta sulla casa comunale simboleggiano il lutto e la tristezza che avvolge la città in seguito a questa tragedia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola: l’assessore Santina Acampora tra i 40 giovani di “Cives”
SuccessivoAutouno Volley Napoli, il percorso del settore giovanile: parla mister Maione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.