“Gragnano da bere”, due giorni dedicati ai vini Penisola Sorrentina Dop

Due giorni dedicati ai rossi frizzanti Lettere e Gragnano ed ai i fermi bianco e rosso Sorrento in programma a Gragnano domenica 19 e lunedì 20 maggio prossimi

Enogastronomia ed eccellenze del territorio in vetrina, nel corso dell’evento “Gragnano da bere”. Due giorni dedicati ai vini Penisola Sorrentina Dop (i rossi frizzanti Lettere e Gragnano, i fermi bianco e rosso Sorrento) in programma a Gragnano domenica 19 e lunedì 20 maggio prossimi.

“Gragnano da bere”, due giorni dedicati ai vini Penisola Sorrentina Dop

L’evento, finanziato attraverso fondi regionali del Poc nell’ambito del progetto “La dispensa dei Monti Lattari” e cofinanziato dal Comune di Gragnano, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 29 aprile alle ore 16 presso la sala consiliare del Municipio gragnanese (via Vittorio Veneto, 15).

Appuntamento lunedì 29 aprile presso l’aula consiliare del Municipio

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, interverranno: Luciano D’Aponte, responsabile Promozione vitivinicola Regione Campania; Tommaso Luongo e Nicoletta Gargiulo, rispettivamente presidente regionale e consigliere nazionale dell’Ais (Associazione Italiana Sommelier); Beatrice Rosa Russo, dirigente dell’Ipssar “De Gennaro” di Vico Equense; Raffaele La Mura, presidente del Consorzio produttori vino Penisola Sorrentina Dop. Concluderanno gli interventi degli assessori regionali Felice Casucci e Nicola Caputo.

I lavori saranno moderati dal giornalista Yuri Buono. Al termine della presentazione, seguirà una breve degustazione dei vini Penisola Sorrentina Dop in collaborazione con gli alunni dell’Ipssar “De Gennaro” di Vico Equense.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA caccia in periodo di divieto con fucile illegale: in manette 61enne di Forio
SuccessivoStabia Main Port, i tour conquistano i brokers al Myba di Genova
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.