Sant’Antonio Abate, 41enne si barrica e minaccia di farla esplodere

Si era posto sul letto con una bombola di gas accanto a sé, aprendo la valvola e minacciando di accenderla con un accendino: l'intervento dei Carabinieri

Terrore a Sant'Antonio Abate, 41enne si barrica in casa e minaccia di far esplodere l'abitazione con una bombola di gas: l'intervento dei Carabinieri

Questa mattina a Sant’Antonio Abate i Carabinieri sono intervenuti in via Casa Varone 166, dove cittadini avevano segnalato la presenza di un individuo barricato in casa, che minacciava di far esplodere l’intera abitazione nel tentativo di suicidarsi.

Terrore a Sant’Antonio Abate, 41enne si barrica in casa e minaccia di far esplodere l’abitazione con una bombola di gas

L’uomo, identificato come un 41enne con probabili disturbi psichici aggravati dall’uso di droghe e alcol, si trovava nel seminterrato di una palazzina. In una situazione di estrema disperazione, si era posto sul letto con una bombola di gas accanto a sé, aprendo la valvola e minacciando di accenderla con un accendino.

Quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia sono arrivati sul luogo, hanno immediatamente valutato la gravità della situazione. L’odore penetrante di gas rendeva evidente il pericolo imminente non solo per la vita dell’uomo in crisi, ma anche per le abitazioni circostanti.

Irrompendo nel locale, i Carabinieri hanno bloccato l’uomo

I tre militari hanno deciso di intervenire prontamente per evitare una tragedia. Irrompendo nel locale, hanno bloccato l’uomo, che si dimostrava restio a collaborare. La bombola di gas è stata prontamente chiusa e portata in sicurezza all’esterno, eliminando così la minaccia imminente.

Grazie alla tempestiva azione dei carabinieri, la situazione è stata risolta senza conseguenze fatali. Il 41enne è stato soccorso e sedato dal personale del 118, prima di essere trasferito all’ospedale “Maresca” di Torre del Greco. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e non corre più alcun pericolo di vita.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUccise a coltellate Anna Scala: chiesto il processo per Ferraiuolo
SuccessivoAl Comune di Boscoreale la rassegna letteraria “Ciclo presentazione libri”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.