Fuga di gas ed esplosione ai Quartieri Spagnoli. Crolla facciata palazzo, nessun ferito

A provocare l'esplosione sarebbe stato un tubo che porta il gas nella zona, che sarebbe stato oggetto di lavori di manutenzione di recente

Fuga di gas, esplosione e crollo ai Quartieri Spagnoli a Napoli, tanta paura ma nessun ferito. Secondo quanto si apprende, diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute ai Gradini San Matteo a Toledo, al civico 126, per il crollo parziale del muro che affianca il balcone del quinto piano.

Sul posto i Vigili del Fuoco per le verifiche, fortunatamente nessun ferito

I caschi rossi e la Polizia hanno transennato la zona e fatto allontanare le persone prima di iniziare le verifiche nel palazzo, mentre tutta la gradinata, auto e moto parcheggiate in zona restavano ricoperte da un manto grigio di polvere e dalle pietre staccatesi dall’edificio.

Tanta la paura, ma fortunatamente, nessun ferito o persone coinvolte: l’area interessata dal crollo normalmente è occupata da turisti di transito o dai bambini che giocano a pallone.

Esplosione provocata da un tubo del gas, verifiche in corso

Sul posto sono intervenuti anche 118 e polizia municipale, insieme ai tecnici dell’Enel e della ditta del gas. E a provocare l’esplosione che ha mandato in pezzi una parte della facciata dello stabile sarebbe stato proprio un tubo che porta il gas nella zona, una montante che, come riferito da alcuni residenti, sarebbe stata oggetto di lavori di manutenzione di recente. I Vigili del Fuoco stanno comunque verificando anche questa ipotesi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Juve Stabia chiude in bellezza. Al Menti alza il trofeo e saluta la Serie C
SuccessivoLa Turris centra l’ultima occasione, passa a Brindisi e resta in Serie C
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.