La Turris centra l’ultima occasione, passa a Brindisi e resta in Serie C

La Turris ottiene la salvezza e festeggia al triplice fischio, tutti in campo a braccia alzate, abbracci e sorrisi, mentre il Brindisi saluta i tifosi e anche la serie C

La Turris centra l’obiettivo, seppur minimo, ma resta in C con la fondamentale vittoria in terra pugliese. Cala così il sipario sul campionato di Serie C girone C, con la Juve Stabia che passa direttamente in B, le altre campane, quasi tutte, ai play-off e la Turris, appunto che si salva all’ultima di campionato.

Il Brindisi, già retrocesso da settimane, chiude una stagione da incubo, con una sconfitta casalinga (2-1) contro i corallini.

La Turris passa con una doppietta dell’ex Nicolao

La formazione di Torre del Greco a segno nel primo tempo con l’ex Nicolao, autore di una doppietta. Il primo gol arriva sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina al 14′, la seconda marcatura al 26′, su azione di un contropiede.

La squadra di casa accorcia al 2′ della ripresa, con Petrucci. Intorno alla mezz’ora si vivono momenti di apprensione per Bonnin, che perde momentaneamente i sensi dopo uno scontro di gioco. Solo un grande spavento per il giocatore biancazzurro, prontamente soccorso dai sanitari.

La Turris ottiene la salvezza e festeggia al triplice fischio, tutti in campo a braccia alzate, abbracci e sorrisi, mentre il Brindisi saluta i tifosi e anche la serie C.

Tabellino

Brindisi Fc – Turris: 1-2

Brindisi Fc (3-5-2): Antonino, Calderoni; Bonnin (Gorzelewski dal 36′ st); Monti (Labriola dal 1’ st); Galazzini (Valenti dal 1’ st); Pinto; Petrucci; Martorelli; Falbo; Pagliuca (Bunino dal 1’ st); Vantaggiato. A disp.: Auro; Saio; Fiorentino; Speranza; Bunino; Bellucci; Guida; Spingola; Merletti; Trotta; Bagatti; Zerbo. All. Losacco

Turris (4-3-3): Marcone, Maestrelli, Esempio, Panelli, Nicolao (Ricci dal 6’ st), Scaccabarozzi (Siega dal 15’ st), Casarini, Franco, Giannone (Pugliese dal 30′ st), Maniero (Jallowdal 15’ st), De Felice (Nocerino dal 30′ st). A disp.: Iuliano; Pagno, Cocetta; Pavone; Cum; D’Alessio. All. Menichini

Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa; coadiuvato dagli assistenti di linea Piazzini di Prato e Spataro di Rossano; quarto uomo, Giordano di Matera
Marcatori: Niccolao (Tu) al 14’ pt e al 26’ pt; Petrucci (Br) al 47′ pt
Note – Corner: Br (1) – Tu (2).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFuga di gas ed esplosione ai Quartieri Spagnoli. Crolla facciata palazzo, nessun ferito
SuccessivoVolla, amministrazione diffidata ad approvare il Bilancio di Previsione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.