Terremoti: ai Campi Flegrei risponde il Vesuvio, scossa di magnitudo 3.1 all’alba

Il Vesuvio ha fatto sentire la sua presenza con una scossa di tutto rispetto sentita da tutta l'area vesuviana. Nessun danno registrato

A 24 ore di distanza al bradisismo che ha fatto tremare la terra, anzi meglio ancora, il mare nell’area flegrea, il Vesuvio ha subito risposto con un “tremore” di tutto rispetto. La scossa di terremoto nella zona del Vesuvio questa mattina, 28 aprile, alle 5.55.

Il sisma, di magnitudo 3.1 della scala Richter, è stato registrato dall’Ingv a una profondità di meno di un chilometro. Non si registrano danni, ma il movimento tellurico è stato avvertito in diverse zone, da Afragola ad Ottaviano, ma anche a Portici a fino a Pozzuoli.

Il terremoto arriva appunto il giorno dopo quello molto forte registrato ieri ai Campi Flegrei, alle 5,44 con una magnitudo 3.9 ed epicentro in mare tra Bacoli e Pozzuoli. Sisma poi seguito da uno sciame sismico caratterizzato da diverse decine di eventi, alcuni dei quali impercettibili ma altri che invece provocano paura e preoccupazione.

E anche il terremoto con epicentro sotto il Vesuvio di oggi è stato seguito da almeno altre tre scosse, susseguitesi a intervalli più o meno regolari fino alle 6,30 di questa mattina con una magnitudo tra 1.9 e 1.0.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStesa nella notte a Torre Annunziata: un proiettile nell’appartamento di una guardia giurata
SuccessivoNapoli: inseguito dai rider e dal proprietario di un’auto appena rubata, investe centauro. 37enne arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.