Casola, probabile sfida tra Mimmo Peccerillo ed Alfredo Rosalba

La campagna elettorale si prospetta molto intensa e al momento nessuno dei due candidati prevale nettamente sull’altro. Rosalba, ex dirigente della polizia stradale di Angri, ha lanciato la sfida con la lista “Le Ali per Casola”

Casola, probabile sfida tra Mimmo Peccerillo ed Alfredo Rosalba

Tra i Comuni della città metropolitana di Napoli al voto ci sarà anche Casola di Napoli. Il piccolissimo comune incastonato tra Gragnano e Lettere si appresta al rinnovamento del Consiglio Comunale. Dopo il passo indietro di Costantino Peccerillo, sindaco attualmente in carica, lo schieramento di maggioranza ha avallato la candidatura di Mimmo Peccerillo, fratello dell’attuale primo cittadino e già sindaco in passato. Il territorio è stato segnato dall’omicidio di Ciro Gargiulo; al momento, le indagini per trovare i colpevoli sono in corso.

Casola di Napoli verso le elezioni, probabile sfida tra Mimmo Peccerillo ed Alfredo Rosalba

Questo elemento mette al centro del dibattito della campagna elettorale il tema della sicurezza. La campagna elettorale si prospetta molto intensa e al momento nessuno dei due candidati prevale nettamente sull’altro. Rosalba, ex dirigente della polizia stradale di Angri, ha lanciato la sfida con la lista “Le Ali per Casola”.

“Sono entusiasta di presentarvi il simbolo della nostra visione per Casola di Napoli: LeAli per Casola! – Immagina uno scorcio di Casola di Napoli, avvolta dalle sue dolci colline e baciata dal sole del Mediterraneo. In questo scenario di bellezza e autenticità, si staglia fiero un simbolo che incarna i valori più nobili e l’aspirazione al meglio per la nostra comunità”, così sul suo profilo Facebook Alfredo Rosalba ha annunciato la lista che concorrerà alle elezioni comunali per Casola di Napoli.

Esito tutt’altro che scontato

Ma LeAli per Casola significa anche lealtà. Lealtà verso i nostri ideali e i nostri valori, lealtà verso la nostra comunità e verso ognuno dei suoi abitanti. Promettiamo trasparenza e integrità in ogni azione, rifiutando il tradimento e l’inganno e ponendo sempre al centro l’interesse collettivo. Questo simbolo è il richiamo a un impegno sincero e appassionato per il bene comune, a una volontà indomita di miglioramento continuo e a una fiducia incrollabile nel potenziale straordinario di Casola di Napoli e dei suoi abitanti.

L’esito delle elezioni è tutt’altro che scontato; il passo indietro di Costantino Peccerillo ha evidenziato delle crepe nella maggioranza. Rosalba, forte del suo operato nella società civile, potrà approfittarne per garantirsi l’elezione a sindaco? Per saperlo dobbiamo aspettare il 9 giugno.

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano