Terremoto: sindaco Portici su scossa Vesuvio: “Se evacuati, ci mandino in Cilento”

Il sindaco Vincenzo Cuomo rilancia una richiesta effettuata a ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale

Il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, magnitudo 3.1 della scala Richter, con epicentro a sette km da Portici, ha dichiarato: “A oggi pochissimi cittadini di Portici hanno percepito le scosse determinate dal Vesuvio“.

Due settimane fa un’altra scossa di terremoto è stata registrata sul Vesuvio, con magnitudo 2.1 della scala Richter ed è stato localizzato a una profondità di 8 chilometri, con epicentro a Portici.

Il sindaco del comune napoletano inoltre rilancia una richiesta effettuata a ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Sull’evacuazione per rischio vulcanico, c’è un piano del dipartimento della Protezione Civile che si basa sulla prevedibilità dell’eruzione vulcanica secondo cui si dovrebbe evacuare prima dell’eruzione del Vesuvio. Rispetto a questo piano chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici“, ha concluso Cuomo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMinacce a don Luigi Merola: “la vigilanza al parroco anticamorra sarà aumentata”
SuccessivoAfragola, nello zaino cavi elettrici e collettori: furto sventato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.