Il Miracolo di San Gennaro e la Supplica a Pompei su Canale 21

Canale 21 trasmetterà in diretta i principali eventi religiosi del mese di maggio: il Miracolo di San Gennaro a Napoli e la Supplica alla Madonna del Santo Rosario di Pompei

Il Miracolo di San Gennaro

Canale 21 trasmetterà in diretta i principali eventi religiosi del mese di maggio: il Miracolo di San Gennaro a Napoli e la Supplica alla Madonna del Santo Rosario di Pompei.

Il Miracolo di San Gennaro

Il primo appuntamento è con l’attesissimo prodigio della liquefazione del sangue del Patrono di Napoli in programma sabato 4 maggio a partire dalle ore 16.30. Il programma prevede la processione della Santa Reliquie e dei busti del Patrono e dei Compatroni lungo il cuore del centro storico dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara dove l’Arcivescovo mons. Domenico Battiglia celebrerà la Santa Messa. Canale 21 seguirà in diretta tutte le fasi del solenne rito in attesa dell’auspicato sventoloio dei fazzoletti bianchi che annuncia l’avvenuto miracolo d’amore tra San Gennaro ed il suo popolo.

La Supplica alla Madonna del Santo Rosario di Pompei

Mercoledì 8 maggio dalle ore 10.30 si rinnova “l’ora del mondo” con la celebrazione della Santa Messa e la Supplica alla Madonna del Santo Rosario di Pompei. Una preghiera universale per la Pace e la Solidarietà recitata dai fedeli in tutto il mondo che volgeranno lo sguardo al Santuario della Valle di Pompei. Il solenne rito sarà officiato da mons. Giuseppe Favale Vescovo di Conversano-Monopoli e mons. Tommaso Caputo Arcivescovo Prelato di Pompei.

Una profonda importanza religiosa e spirituale

Il Miracolo di San Gennaro e la Supplica di Pompei – che Canale 21 trasmette da 40 anni per volontà del fondatore Andrea Torino – hanno una profonda importanza religiosa e spirituale ed al tempo stesso un secolare radicamento popolare. Esprimono la fede più autentica e genuina che Canale 21 racconta ogni giorno a cominciare dalla Santa Messa trasmessa ogni giorno alle ore 7.30. Per tutto il mese di maggio questo appuntamento quotidiano sarà trasmesso dal Santuario della Madonna dell’Arco di S. Anastasia.

Un importante sforzo editoriale e giornalistico – ricorda l’editore Paolo Torino – per permettere ai fedeli in tutto il mondo di unirsi alle preghiere ed alla gioia dei fedeli e dei pellegrini che invocano la benedizione celeste in un tempo di grande difficoltà nel quale è fondamentale far crescere i semi della speranza”.

Nei giorni precedenti i due eventi, il Vg di Canale 21 – diretto da Gianni Ambrosino – dedicherà servizi speciali alle celebrazioni. Il commento televisivo è affidato al giornalista Peppe Iannicelli con il contributo degli inviati Antonio Salamandra, Alessio Barco e Marco Martone della redazione del Vg21.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, arriva la serie tv ispirata alla città
SuccessivoPimonte, appuntamento con l’Antica Fiera della Spina Santa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.