
Nelle ultime settimane un po’ tutti i partiti e i candidati sindaci per le prossime amministrative di giugno a Torre Annunziata si sono recati “in pellegrinaggio elettorale” presso l’ospedale di Boscotrecase per abbracciare, in questa campagna elettorale, le richieste dei cittadini in presidio per la riapertura del Pronto Soccorso presso il nosocomio vesuviano. Oggi la comunicazione e il chiarimento giunto dal movimento civico che si sta battendo per questa crociata di civiltà.
Il Movimento “Ce Avite Accise a Salute”, in lotta da 4 anni per la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale di Boscotrecase, ha incontrato i candidati sindaci di Torre Annunziata, sollecitando di evitare la strumentalizzazione del tema della sanità.
In vista delle prossime elezioni, il Movimento diffida qualsiasi candidato o partito politico dall’utilizzare il tema della sanità pubblica e il nome del Movimento a fini elettorali. Questa richiesta nasce dalla volontà di mantenere l’integrità e l’indipendenza del Movimento, che si impegna a non dare alcuna indicazione di voto.
Il Movimento “Ce Avite Accise a Salute” esprime l’auspicio che gli impegni presi dai candidati sindaci di Torre Annunziata in merito alla questione sanitaria siano rispettati dopo le elezioni, a testimonianza della serietà e della responsabilità di ogni candidato nei confronti dei cittadini e della grave situazione di emergenza sanitaria nel territorio vesuviano.