Trecase: Vincenzo Erbetta il candidato sindaco delle sinistre

“Spero che il mio nome possa fungere da collante per tutte le forze di sinistra che potranno far sentire la propria voce l’8 e il 9 giugno”

Presentato ufficialmente, questa mattina a Trecase, il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra. A sfidare il sindaco uscente, nonché presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Raffaele De Luca, sarà il suo ex vicesindaco Vincenzo Erbetta.

L’incontro nella sede del Partito Democratico “Enrico Berlinguer” di via Casa Izzo. A presentare il candidato, che correrà con una lista civica che raccoglierà tutte le anime della sinistra, è stato il segretario cittadino del Pd, Simone Sirto. Al tavolo della presentazione anche l’ex sindaco di Torre Annunziata, componente della segreteria provinciale del partito di Elly Schlein, l’avvocato Luigi Monaco.

Il Pd “rinato” vuole provare a vincere la sfida a De Luca

In sala anche l’ex sindaco Gennaro Cirillo che ci ha confidato che “tre mesi fa sembrava quasi impossibile trovare una coalizione e un candidato sindaco per contrastare De Luca, ora penso che sia una battaglia da combattere e perché no, da provare a vincere”.

Ed in effetti il clima che si respira nella cittadina arroccata alle pendici del Vesuvio sembra veramente cambiato. La proposta Erbetta, con un Pd “rinato” e pronto a dare battaglia sembra stia incontrando i favori di tanti cittadini.

Erbetta:”Raffaele De Luca pensa di essere il Podestà di Trecase, noi eleggeremo un Sindaco”

Insieme per Trecase”, questo il “grido di battaglia” per il veterano della politica trecasese, “ispiratore dell’esperienza De Luca”, come lui stesso ha confermato, ma assolutamente contrario alla terza candidatura del suo ex sindaco. “In politica una delle regole fondamentali è quella dell’alternanza. De Luca pensa di essere diventato il “Podestà” di Trecase. Noi invece crediamo nella democrazia e vogliamo eleggere un nuovo “Sindaco” che sia al fianco della gente, lavori per i suoi concittadini e sia scelto democraticamente”, ha detto Vincenzo Erbetta.

Compattare le forze di sinistra e aprire alle associazioni e ai comitati cittadini

“Spero che il mio nome – ha aggiunto il candidato sindaco – possa fungere da collante per tutte le forze di sinistra che potranno far sentire la propria voce l’8 e il 9 giugno”. Una coalizione aperta a quanti si rivedono nei principi di sinistra e che aprirà a quanti vorranno confrontarsi o aderire alla proposta Erbetta e contrapporsi al terzo mandato di De Luca, fanno sapere dalla cordata di sinistra.

Con Erbetta anche il PSI

In sala questa mattina anche il segretario del PSI di Torre Annunziata, Raffaele Di Donna, che ha confermato la presenza, in appoggio a Vincenzo Erbetta, dei socialisti che avranno più di un rappresentata in lista e impegnati nella campagna elettorale.

In conclusione, il candidato alla fascia tricolore a Trecase ha parlato del ruolo fondamentale della politica per la gente e in mezzo alla gente, con la necessità di avvicinare i giovani alla politica e all’impegno per la propria città.

Gennaro Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano