Pianura: si finge collaboratrice di un avvocato e tenta truffa un’anziana

Il figlio della signora, che al momento della telefonata era a casa, ha pertanto contattato immediatamente i poliziotti

Napoli: truffe agli anziani, nonnina fa bloccare il finto avvocato. Arrestato 25enne

Nel pomeriggio di sabato, gli agenti del Commissariato di Pianura sono intervenuti in via Filomena Nitti Bovet per una segnalazione di una truffa ai danni di un’anziana.

In particolare, una persona, qualificandosi per un avvocato, aveva contattato telefonicamente l’anziana chiedendole un’ingente somma di denaro e alcuni monili in oro che la stessa avrebbe dovuto consegnare ad una sua collaboratrice, che sarebbe giunta di lì a poco presso la sua abitazione, specificandole che tale somma di denaro sarebbe servita al figlio dell’anziana per pagare le spese di un incidente.

Il figlio della signora, che al momento della telefonata era a casa, ha pertanto contattato immediatamente i poliziotti che, giunti prontamente sul posto, hanno sorpreso, fuori dall’abitazione in questione, la donna che aveva appena preso in consegna la busta contenente l’importo richiesto.
Per tali motivi, una 19enne napoletana è stata tratta in arresto per truffa aggravata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: in una città che non dorme mai i controlli dei carabinieri
SuccessivoTrecase: screening preventivo del melanoma, a cura di “Giovani Trecase” e “Clelia S.r.l.”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.