
Con un manifesto il Gruppo politico Free Cercola ha chiarito la propria posizione per quanto concerne le ultime e spiacevoli vicende che hanno interessato il Comune di Cercola: ferma la condanna.
Cercola, malaffare politico-mafioso per le elezioni comunali 2023
“Con profonda preoccupazione e sdegno, prendiamo fermamente le distanze dagli ultimi accadimenti che hanno sconvolto la comunità di Cercola, legati a gravi episodi di scambio di voti e possibili infiltrazioni camorristiche. Episodi che non coinvolgono né noi né la maggioranza di cui facciamo parte.
Riteniamo altresì inaccettabile e intollerabile che simili fatti possano verificarsi all’interno del nostro territorio, minando la democrazia e la legalità che rappresentano i capisaldi di ogni società civile.
Esprimiamo la nostra più sentita solidarietà alle persone perbene di Cercola, che ogni giorno si impegnano con onestà e sacrificio per costruire un futuro migliore per la propria città.
Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura, certi che faranno luce su quanto accaduto e assicureranno che tutti i responsabili, nessuno escluso, vengano assicurati alla giustizia.
Free Cercola ribadisce il proprio impegno a contrastare con ogni mezzo ogni forma di illegalità e criminalità, lavorando per promuovere una cultura di legalità e di rispetto delle regole, alla base di una società sana e coesa.
Invitiamo tutti i cittadini cercolesi a non farsi condizionare da questi episodi incresciosi e a collaborare con le istituzioni per costruire un futuro ancora migliore per Cercola, città da sempre libera dalla camorra e dove la democrazia e la legalità devono continuare a regnare sovrane.”