Casola di Napoli: il Tar riammette Domenico Peccerillo, sarà corsa a due

La decisione del Tar segna il ritorno in corsa di Peccerillo che ha dichiarato entusiasta: "Questa è una vittoria del popolo"

Casola, probabile sfida tra Mimmo Peccerillo ed Alfredo Rosalba

Il Tribunale Regionale della Campania ha emesso una decisione che cambia nuovamente la corsa alle amministrative a Casola di Napoli. La lista “Casola in Positivo“, precedentemente esclusa dalle prossime elezioni comunali, dell’8 e 9 giugno, per presunte irregolarità nella presentazione, è stata riammessa dopo che il ricorso presentato da Domenico Peccerillo è stato accolto.

La decisione del Tar segna il ritorno in corsa di Peccerillo per la poltrona di sindaco, che si rilancia nell’agone della campagna elettorale con una dichiarazione entusiasta: “Questa è una vittoria del popolo”.

La figura di Domenico Peccerillo non è nuova alla politica locale. Fratello del sindaco uscente Costantino Peccerillo e già primo cittadino del comune per otto anni, il suo ritorno promette una sfida avvincente contro un altro ex sindaco di Casola di Napoli, Alfredo Rosalba, leader della lista “Le Ali con Casola”.

La rivalità tra Peccerillo e Rosalba, entrambi con un passato da primo cittadino del piccolo comune dei Monti Lattari, si preannuncia come uno dei principali elementi di interesse in queste elezioni. Mentre Peccerillo rappresenta la lista “Casola in Positivo”, Rosalba guida la lista “Le Ali con Casola”, portando avanti la sua visione per il futuro del comune.

Con la riammissione della lista “Casola in Positivo”, gli elettori casolesi avranno l’opportunità di esprimere un voto libero e democratico per scegliere il proprio sindaco e i rappresentanti in consiglio comunale. Le elezioni comunali del 2024 si prospettano dunque come un momento cruciale per la comunità locale, con l’attesa di vedere quale delle due liste riuscirà a conquistare la fiducia dei cittadini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncidenti lavoro: Scafati, operaio 22enne ucciso da lastra d’acciaio
SuccessivoA Sant’Agnello “Prevenzione di prossimità” con l’Asl
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.