Pompei, bambina di 8 anni azzannata da due pitbull

La piccola trasportata in ospedale. I cani hanno trovato un cancello aperto

Una bambina di otto anni è stata azzannata da due pitbull a Pompei, ma fortunatamente le sue ferite guariranno in dieci giorni. L’incidente è avvenuto sabato scorso, ma la notizia è stata diffusa solo oggi. La bambina, che frequenta la terza elementare, stava pedalando in bicicletta con una sua amichetta seduta dietro di lei quando si è verificato l’attacco.

Pompei, bambina di 8 anni azzannata da due pitbull

I due pitbull, solitamente rinchiusi in un cortile, hanno trovato il cancello aperto e si sono lanciati sulle due bambine. Spaventate, entrambe sono cadute dalla bici e hanno cercato di fuggire in direzioni opposte. La bambina alla guida della bici è stata inseguita e morsa al braccio destro da uno dei cani mentre cercava di proteggersi il viso. Il secondo pitbull l’ha morsa a un gluteo, mentre l’altra bambina è riuscita a nascondersi.

La piccola trasportata in ospedale. I cani hanno trovato un cancello aperto

La madre del proprietario dei cani è intervenuta rapidamente, raggiungendo la piccola e, insieme al figlio, è riuscita ad allontanare i pitbull. La madre ha preso la bambina ferita e il proprietario dei cani ha sollevato uno dei pitbull che continuava a rincorrere la donna e la bambina, portandolo via. Tutta la scena è stata ripresa da una videocamera installata nel cortile.

La bambina è stata subito portata all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia, dove è stata medicata. Le ferite, per fortuna, sono risultate meno gravi del previsto e i medici hanno stabilito una prognosi di dieci giorni per la completa guarigione. I genitori della bambina sono comprensibilmente sconvolti dall’accaduto e chiedono che i cani siano allontanati per evitare ulteriori rischi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli Fashion Week vola sulle onde con Coastal Boat
SuccessivoGiugliano, Varcaturo: latitante individuato grazie ai social. Arrestato 52enne – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.