Torre Annunziata, peculato sulle aste giudiziarie: arrestato commercialista

Si sarebbe appropriato di oltre 250mila euro tramite bonifici

Battipaglia, bancarotta fraudolenta: maxi sequestro da 4 milioni di euro per tre imprenditori. L'inchiesta della Guardia di Finanza e della Procura di Salerno

I militari del II Nucleo Operativo Metropolitano della Guardia di Finanza di Napoli hanno messo agli arresti domiciliari un commercialista della provincia di Napoli, indagato per peculato.

Torre Annunziata, peculato sulle aste giudiziarie: arrestato commercialista

Nel corso delle indagini è emerso che il professionista, in ragione della pubblica funzione svolta in qualità di delegato alla vendita di beni immobili posti all’asta dal Giudice dell’esecuzione, nell’ambito di procedure fallimentari incardinate presso i Tribunali di Napoli, Napoli Nord, Torre Annunziata, Milano, Varese e Ivrea, si sarebbe appropriato di oltre 250mila euro, somma distratta mediante diversi bonifici bancari.

Si sarebbe appropriato di oltre 250mila euro tramite bonifici

Il grave quadro indiziario è riferibile a operazioni effettuate sui conti correnti intestati alle Procedure fallimentari sui quali l’indagato, delegato a operare, avrebbe disposto numerosi e ingiustificati bonifici bancari in proprio favore effettuati con l’opzione “istantaneo” o “urgente” e con causali di comodo, in assenza di autorizzazione da parte delle autorità giudiziarie procedenti e in manifesta violazione delle deleghe ricevute, appropriandosi di somme di denaro eccedenti le proprie spettanze professionali e non congrue rispetto alle tariffe previste.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePunta Campanella, due giornate per la tutela dei delfini
SuccessivoFalse fatture ed evasione, sequestro da due milioni di euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.