Casola di Napoli, il candidato escluso: “Annulliamo la scheda”

Dopo l’esclusione definitiva della lista Casola in Positivo, a scatenare nuove polemiche è il messaggio whatsapp, arrivato sugli smartphone di numerosi cittadini, dal numero di Mimmo Peccerillo

Elezioni a Casola di Napoli, il messaggio choc del candidato sindaco escluso:

Non si placano le tensioni politiche nella comunità casolese. Dopo l’esclusione definitiva della lista Casola in Positivo, a scatenare nuove polemiche è il messaggio whatsapp, arrivato sugli smartphone di numerosi cittadini, dal numero di Mimmo Peccerillo (ex sindaco, che si era ricandidato alla carica di primo cittadino e poi ricusato da Prefettura e Consiglio di Stato per errori burocratici all’atto della presentazione della lista).

Elezioni a Casola di Napoli, il messaggio choc del candidato sindaco escluso

In definitiva, Peccerillo invita gli elettori a farsi annullare la scheda, per invalidare la tornata elettorale dell’8 e 9 giugno prossimi. “Il popolo può ancora vincere – si legge nel testo – Andiamo a votare tutti e annullare la scheda con scarabocchi, questo consente di superare il 50% dei voti nulli e, quindi, di ripetere le elezioni. Il popolo è sovrano – continua – vinciamo con la matita. Io ci credo. Fai girare il messaggio”.

“Elettori, annulliamo la scheda ed invalidiamo la tornata. Il popolo è sovrano”

La vicenda rischia di alimentare nuove tensioni nel piccolo centro dei Monti Lattari. La lista civica LeAli per Casola, guidata da Alfredo Rosalba è l’unica rimasta in campo intanto. Saranno dunque ancora giorni di alta tensione a Casola, in vista dell’apertura delle urne.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCittà delle acque, D’Apuzzo: ripartire dalle terme per posizionare Castellammare al centro dell’agenda turistica
SuccessivoFrattamaggiore: tenta furto su distributore di bevande H24. Arrestato 37enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.