Il Napoli chiude il campionato da peggior campione d’Italia in carica, fuori dalla Champions League e con le macerie dentro casa. La nuova stagione è già iniziata con l’arrivo del DS Manna che in queste ore sta incontrando Antonio Conte per chiudere la trattativa che lo vedrà vestire i panni di allenatore del Napoli nei prossimi tre anni.

Antonio Conte, da tempo era l’obbiettivo numero uno per la panchina. L’accordo c’era già da tempo, Conte aveva accettato. L’allenatore salentino si è sempre detto entusiasta di allenare una grande piazza e così passionale come Napoli, ma De Laurentiis aveva messo in standby la trattativa, poiché folgorato da Gasperini, dopo il 3 a 0 rifilato ad Anfield al Liverpool. Gasperini, però, ha scelto di restare all’Atalanta e di non cedere alle tentazioni della donna bellissima e di restare a casa con moglie e figli.

Conte sarà dunque il prossimo allenatore del Napoli, il tweet di De Laurentis è atteso per inizio settimana prossima. Per lui un triennale a 6 milioni più 2 di bonus. Il tecnico salentino avrebbe già richiesto due nomi per il mercato, uno è Lukaku, che sostituirà Osimhen, l’altro è Dorgu Lecce.

Nelle prossime settimane Conte e Manna metteranno su una lista di obbiettivi per il futuro.

Per il nuovo Napoli servono necessariamente un centrale che sappia giocare a 3, i nomi caldi sono Buongiorno e Dragusin. Un esterno basso a sinistra, un centrocampista, Samardzic vicinissimo alla maglia azzurra.

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano