Incontrare persone, ascoltare, dialogare, proporre soluzioni condivise: è questo l’impegno che sta scandendo le giornate della candidata Mariantonietta Zeppetella Del Sesto, sempre più consapevole che quello che la attende, qualora fosse eletta, non sarà un compito facile, anzi tutt’altro, ma che lo affronterà con il piglio e la determinazione che l’hanno sempre contraddistinta.
Un percorso logico di riqualificazione del territorio che va da Nord a Sud
Dal quartiere Provolera, dove ha sottolineato l’impegno delle donne nel risollevare le sorti di una parte della città da troppo tempo abbandonata a sé stessa, a quello dei Poverelli, in cui gli abitanti ogni giorno si scontrano con problemi che potrebbero essere risolti senza alcuna bacchetta magica ma solo con programmazione e organizzazione, passando per Rovigliano e il centro storico con il suo Borgo Pescatori, la Zeppetella giorno dopo giorno sta costruendo, tassello per tassello, un percorso logico di riqualificazione del territorio che va da Nord a Sud.
Sull’incolumità e sulla salute degli alunni né si scherza né si fa campagna politica
Con un’attenzione particolare ai bambini, ai ragazzi, ai giovani, quelli insomma che compongono la platea scolastica alla quale lei è legata come una serratura a doppia mandata. La messa in sicurezza delle scuole di tutto il territorio è, infatti, uno dei primi punti programmatici e su cui non ammette deroghe, perché sull’incolumità e sulla salute degli alunni né si scherza né si fa campagna politica.
Appuntamento giovedì 30, alle ore 11:00, nella sede del Movimento di Corso Vittorio Emanuele
E dialogando con i cittadini di tutti i quartieri – con i quali si confronta durante gli incontri ai gazebo dislocati su tutto il territorio – i rappresentanti delle associazioni di commercianti, i delegati di Ospitalità Diffusa, le RSA di Primavera che la candidata pentastellata Zeppetella ha cominciato a delineare i punti fondamentali della sua prima Giunta, che saranno presentati giovedì 30, alle ore 11:00, nella sede del Movimento di Corso Vittorio Emanuele.
Zeppetella: “C’è bisogno di rimboccarsi le maniche”
“Da parte mia e del Movimento c’è sempre stata la volontà di incontrare le persone e di ascoltarle e questo lo continueremo a fare anche dopo se saremo eletti”, commenta Zeppetella. “C’è bisogno di rimboccarsi le maniche – conclude – e lavorare sodo per cominciare a vedere i primi risultati entro l’inverno!”