Presentato D10S in the street, gli eventi per i 40 anni di Maradona a Napoli
Foto Andrea Ippolito

Dal 5 al 7 luglio, alla Rotonda Diaz sul Lungomare Caracciolo, si svolgeranno una serie di eventi programmati per celebrare i 40 anni dall’arrivo di Diego Armando Maradona nella città di Napoli. “D10S in the street” è stato presentato il 29 maggio all’interno della Sala della Loggia del Maschio Angioino (Castel Nuovo).

L’evento è organizzato e promosso da: Fabbricanti di emozioni, Complesso sportivo Kennedy, Comune di Napoli, Comitato Regionale Campania del C.S.A. In. (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP) e l’azienda Zeus Sport.

Sono intervenuti per la presentazione il general manager Diego Armando Maradona Stefano Ceci, il ceo DAM10 e direttore generale D10S Academy Gennaro Di Scala, la marketing manager “D10S in the street” Stefania Avallone, l’assessore allo Sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante, come moderatore il giornalista Enzo Agliardi.

Tra le parole scelte dagli organizzatori sulle brochure, per descrivere l’emozione vissuta quando il campione argentino giunse nella nostra città per la prima volta, troviamo una battuta tratta dal film “Così parlò Bellavista” di Luciano De Crescenzo: “San Gennà, non ti crucciare, tu lo sai ti voglio bene. Ma ‘na finta e Maradona squaglia o’ sanghe dint ‘e vene… E chest’è!”.

Il 5 luglio 1984 Diego Armando Maradona sale lentamente le scale che lo portano sul tappeto di gioco del San Paolo, mentre la folla impazzita grida “Olé, Olé, Olé, Olé… Diego, Diego”. Lo stadio quel giorno era completamente esaurito… il resto è storia.

Andrea Ippolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano