Una donna di 42 anni di Melito è stata arrestata a Napoli dopo essersi presentata in un ufficio postale per richiedere il reddito di inclusione con un documento contraffatto. Sul caso indagano i Carabinieri che stanno verificando se si tratti di un caso isolato o se l’episodio rientri in un contesto più ampio.

I militari della stazione di Borgoloreto sono intervenuti nell’ufficio postale di via Polveriera a Vicaria, nel quartiere Arenaccia a Napoli, su segnalazione di un impiegato.

La donna, residente a Melito, si era presentata allo sportello per perfezionare la pratica per il rilascio dell’assegno di inclusione. La 42enne ha consegnato il proprio documento di identità al front office ma il dipendente delle Poste ha notato che la carta d’identità era palesemente contraffatta con sopra la foto della donna e la residenza errata.

Parte così la “cordiale” attesa e la chiamata al 112. Pochi minuti e i carabinieri  sono nell’ufficio postale. Sequestrato il documento contraffatto,  mentre la donna, già nota alle forze dell’ordine per diverse truffe, è stata arrestata e dovrà rispondere di possesso di documenti falsi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, le scuole a lezione di legalità
SuccessivoControlli GdF a Pompei a pochi passi da Scavi e Santuario: violazioni fiscali, lavoro a nero e sequestro parcheggio abusivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.