Al Delirum di Pompei il “Party letterario”: cellulari spenti e libri aperti

Al bar artistico letterario Delirum, in via Lepanto 112 a Pompei, già il mese scorso questo insolito party ha visto riunire gli appassionati di letteratura in una serata magica

Mercoledì 12 giugno alle ore 20:00 il bar letterario “Delirum” di Pompei organizzerà il secondo appuntamento di un PARTY LETTERARIO che ha riscosso già grande entusiasmo al suo debutto.

In Italia il primo party letterario

Dopo la nascita a New York di questi incontri letterari, in Italia il primo party letterario è stato organizzato da Licia Petraccone, proprietaria del Delirum, e Alfonso Loreto della libreria Giamburrasca di Pompei.

Al bar artistico letterario Delirum, in via Lepanto 112 a Pompei, già il mese scorso questo insolito party ha visto riunire gli appassionati di letteratura in una serata magica.

Un’esperienza suggestiva che ha entusiasmato tutti i partecipanti a replicare l’appuntamento. Tanto da aver spinto gli organizzatori a programmare subito un nuovo incontro.

Cellulari spenti, libri aperti, musica jazz e luci soffuse, vino e stuzzicheria

Una serata che lascia la libertà di aprirsi a nuove esperienze sia letterarie che umane. Un appuntamento da non perdere e che denota la tanta sensibilità culturale e umana di Licia e Alfonso. In un angolo di socialità in cui i cellulari sono aboliti si riscontra un ritorno alla conversazione, al confronto e alla conoscenza diretta.

“Il potere della lettura”

“Dopo aver letto di questi party letterari in America ho contattato l’amico Alfonso Loreto chiedendogli appoggio all’iniziativa da replicare al Delirum”. Afferma Licia Petraccone. “Siamo entrambi ragazzi che credono nel potere della cultura e a tal ragione siamo sempre stati attivi sul territorio per promuovere iniziative nelle nostre rispettive attività”.

Una bella esperienza da fare in gruppo o da soli per lasciarsi coccolare da una buona lettura e del buon vino.

Giada Luisa Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano