Nella caserma “Vicebrigadiere Medaglia d’Oro al Valor Militare Salvo D’Acquisto”, sede del Comando Legione Carabinieri “Campania”, è iniziata una serie di incontri formativi per conseguire il brevetto di esecutore BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) dedicati ai Carabinieri.

Questa importante iniziativa è il frutto di un protocollo d’intesa sottoscritto tra il Generale di Divisione Antonio Jannece, Comandante dell’Arma dei Carabinieri Campania, e il Prof. Maurizio Santomauro, Presidente Nazionale dell’Associazione Emergenze Cardiologiche “G.I.E.C.”

I Carabinieri che completeranno la formazione andranno a rinforzare le fila dei colleghi già certificati, pronti a intervenire in situazioni di emergenza per salvare vite di persone, inclusi bambini, affette da patologie cardiovascolari od ostruzioni delle vie aeree.
L’importanza di questa formazione è ulteriormente sottolineata dalla presenza di defibrillatori nelle caserme, pronti per un utilizzo immediato in caso di necessità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Torna la poesia dai balconi del Rione Sanità
SuccessivoVolla, arrestata coppia di ladri: la vittima li ha inseguiti allertando il 112
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.