Santa Maria la Carità, D’Amora rieletto sindaco. Ecco il Consiglio comunale

A spoglio ancora in corso, possiamo dare il dato per ufficiale. La lista M273 trionfa con oltre 4300 per il momento, Filosa è a 3300 e non può più raggiungerlo

Quando siamo giunti a circa il 90% dello spoglio, la lista M273 è in vantaggio di circa 900 voti su Qui e Ora. Giosuè D’Amora si riconferma sindaco per la terza volta. Brindisi e festa nella sede di M273 in Via Scafati. Delusione per la lista Qui e Ora. I sondaggi davano le due liste distanti di pochi voti, ma alla fine, il trionfo di M273 è stato molto netto.

A trainare la lista M273 sono state principalmente le donne, Antonella Laura Cascone e Sofia Abagnale, ampiamente abbattuto il muro delle 600 preferenze. Ottimo risultato, anche, per Agostino Elefante e Giuseppe Gargiulo che superano le 500 preferenze.

Per Qui e Ora boom di preferenze per Salvatore Cannavacciuolo e Marilena Zambrano, entrambi hanno ampiamente superato le 400 preferenze e si riconfermano in Consiglio Comunale, ma questa volta nel gruppo di minoranza.

A Santa Maria la Carità gli elettori hanno scelto la continuità. A Filosa va il merito di aver creato una squadra coesa che ha acceso la campagna elettorale. Sono state settimane di ottimo confronto politico che sicuramente serviranno per il progresso della cittadina sammaritana.

Per la nuova amministrazione c’è ora da continuare il lavoro svolto in 10 anni e di finalizzare i progetti in cantiere. In primis la Cittadella Scolastica e la lottizzazione dell’area PiP.

Il nuovo Consiglio Comunale sarà così composto

Sindaco: Giosuè Carlo Antonio D’Amora

Maggioranza:

Sofia Abagnale, Antonella Laura Cascone, Agostino Elefante, Giuseppe Gargiulo, Renzo Lione, Fabiana Alfano, Pietro Orazzo, Catello Cascone, Giosuè D’amora, Filomena Giordano e Pasquale Calabrese.

Minoranza:

Salvatore Filosa, Salvatore Cannavacciuolo, Carmela Elefante, Marilena Zambrano e Franco Scarico.

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano