Castellammare, evento “Dint’ o Gesù”: presentazione del libro Le vie della Bellezza

A seguire la performance teatrale “Non so che pensare” a cura di Leonora Longobardi con l’associazione Gli Amici della Filangieri

Castellammare, evento “Dint’ o Gesù”: presentazione del libro Le vie della Bellezza

All’interno dell’iniziativa “Dint’ o Gesù”, organizzato con l’associazione Gli amici della Filangieri, l’associazione Socio Culturale l’Incrocio delle Idee, presenterà, sabato 22 giugno 2024, il libro “Le vie della Bellezza”.

Una pubblicazione all’interno di un progetto che vede protagonisti cittadini e cittadine, attraverso i loro racconti, esperienze vissute, riflessioni, espressioni artistiche percorrendo le proprie personali vie e giungendo all’incrocio di quello che è l’obiettivo finale, parlare di Bellezza, “La bellezza in tempo di guerra è il modo più potente di opporsi alla guerra”.

Uno scritto di Virginia Woolf che abbiamo fatto nostro dopo aver dedicato l’anno in corso alla Pace e alla Bellezza e dunque la necessità di proporre iniziative legate a questi due importanti temi.

Un libro che si pone l’obiettivo di proporre esempi sulla necessità di appropriarsi delle bellezze materiali e immateriali e attraverso i pensieri, logiche, emozioni e opinioni sottolineato l’urgenza e il bisogno di riconquistare quanto la Bellezza, nelle sue immense forme, ci può offrire per una nuova modalità di vita.

Introduce gli scritti il testo della canzone del cantautore Nicola Caso, che può essere ascoltata attraverso il QR Code.

Ha curaro la prefazione il giornalista scrittore Matteo Cosenza.

Entrambi interverranno alla presentazione del 22 insieme a Suor Bianca Puglia del Centro Sor Aqua e l’editore scrittore Tonino Scala.

Ad introdurre la serata la presidente dell’associazione l’Incrocio delle Idee Giovanna Massafra.

A seguire la performance teatrale “Non so che pensare” a cura di Leonora Longobardi in collaborazione con l’associazione Gli Amici della Filangieri.

L’evento si terrà, con inizio 18,30 presso l’androne del civico 11 di via Gesù.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano