Piano di Sorrento, tornano gli “Incontri internazionali del Folklore”: venerdì 5 luglio musica, costumi e danza in città

I gruppi folkloristici si raduneranno alle 19.30 nell’area di Piazza della Repubblica per poi giungere in corteo in Piazza Cota alle ore 20.00 dove si esibiranno in balli tradizionali

Piano di Sorrento, tornano gli

Venerdì 5 luglio Piano di Sorrento ospiterà la III Edizione degli “Incontri internazionali del Folklore”. Ci si potrà immergere nelle atmosfere della musica, dei costumi tradizionali e della danza di gruppi folkloristici italiani e provenienti da Bulgaria, Grecia, Lituania, Polonia e Turchia, che si esibiranno insieme a Sorrento Folk.

I gruppi folkloristici si raduneranno alle 19.30 nell’area di Piazza della Repubblica per poi giungere in corteo in Piazza Cota alle ore 20.00 dove si esibiranno in balli tradizionali.
Il Vicesindaco Giovanni Iaccarino (delegato a Cultura, Turismo e Spettacolo) sottolinea: «La nostra Piano di Sorrento, con entusiasmo, ospita questa nuova edizione, la terza, del “Festival del Folklore”. Si tratta di un appuntamento molto caratteristico della nostra rassegna estiva: sarà un evento dinamico e che si lega anche a una tradizione che vedeva, già in passato, la nostra città organizzare una iniziativa di questo spessore e con questi contenuti.

Con il “Festival del Folklore”, il cuore della nostra città sarà animato da storie e colori di diversi Paesi coltivando l’obiettivo dello scambio di valori per crescere e conoscersi. Ospiteremo gruppi provenienti da Bulgaria, Grecia, Lituania, Polonia e Turchia, oltre alla nostra Italia. Un’occasione straordinaria di conoscenza e condivisione, che vede in campo Sorrento Folk che rappresenta un motore cruciale di questa iniziativa».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano