Sant’Agnello, “eccellenze al borgo. il mondo rurale in vetrina” a Trasaella dal 5 al 7 luglio

Venerdì 5 luglio alle 19:00 è prevista, inoltre, la presentazione del libro “Tra le rime di una vita” di Francesco Esposito

Sant'Agnello, “eccellenze al borgo. il mondo rurale in vetrina” a Trasaella dal 5 al 7 luglio

Nella frazione di Trasaella, a Sant’Agnello, dal 5 al 7 luglio, in concomitanza con la Festa patronale della Madonna delle Grazie, si terrà l’evento “Eccellenze al borgo. Il mondo rurale in vetrina”, un percorso tra le consuetudini e gli strumenti legati alla tradizione contadina.

Da venerdì a domenica, a partire dalle 20:30, il borgo si animerà con scene a tema, mostre artigianali, dimostrazioni manuali, esibizioni di artisti di strada, musica, spettacoli folcloristici e degustazioni. Protagonista del momento gastronomico sarà il panino con friarielli, comunemente conosciuti come i peperoncini verdi o friggitelli, e altre specialità locali.

Venerdì 5 luglio alle 19:00 è prevista, inoltre, la presentazione del libro “Tra le rime di una vita” di Francesco Esposito.

L’evento fa parte del progetto “Sant’Agnello. Luci, colori e musica” II edizione del Comune di Sant’Agnello con il patrocinio della Città Metropolitana ed è incluso nel cartellone degli eventi metropolitani 2023-2024.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano