Fucile e marijuana nella vegetazione tra Lettere e Gragnano: arrestato 22enne

Continua l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, in questo periodo supportati da quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria. Gli obbiettivi nel folto della vegetazione dei monti Lattari dove la coltivazione di cannabis raggiunge in questo periodo la massima fioritura.

Si parte da Lettere, in località San Giorgio. Seppelliti in un terreno, tra arbusti e erbacce, i militari hanno rinvenuto un sacco di plastica contenente 910 grammi di marijuana già pronta per la vendita.

E ancora una borsa di tela al cui interno era custodito un fucile semiautomatico Franchi cal. 20, perfettamente funzionante. L’arma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici.

Poco lontano, nel comune di Gragnano, i carabinieri hanno arrestato Tommaso Mascolo, 22enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Si è sottratto ad un controllo ed è fuggito tra le palazzine popolari di via Ogliaro. La corsa è valsa a poco, i militari lo hanno raggiunto, fermato e perquisito.

Nelle sue tasche i militari hanno trovato 96 pallini di crack e 230 euro ritenuti provento illecito. Mascolo è ora in carcere, in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, controlli centro storico: quasi un bollettino di guerra
SuccessivoCasoria: compravendita di droga, arrestati venditore e cliente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.