Le apparenze, però, a volte ingannano e quello che può apparire un tentativo di suicidio in effetti è tutt’altro. E’ sera, siamo a Castellammare di Stabia e alla centrale operativa dei Carabinieri della locale Compagnia arriva una richiesta di aiuto: “Un uomo sta tentando il suicidio, vuole lanciarsi dal balcone!

L’intervento degli uomini dell’Arma è immediato. L’appartamento in questione è al terzo piano di via San Catello e quando i militari arrivano sul posto le urla si mescolano tra chi è disperato e chi invece è arrabbiato.

Aggrappato al cornicione c’è un uomo sulla quarantina mentre dalle finestre e in strada persone che chiedono a gran voce ai carabinieri di arrestare quell’uomo.

In quei minuti arrivano anche i Vigili del Fuoco mentre i militari ricostruiscono la vicenda.

Non si tratta di un tentativo di suicidio. Quell’uomo attaccato con tutte le sue forze al cornicione è Armando Cimmino, 36enne di Casola di Napoli, ed è già noto alle forze dell’ordine.  Poco prima era entrato nell’abitazione di un 70enne pensionato e aveva messo a soqquadro l’appartamento per rubare qualsiasi cosa potesse avere valore.

Sorpreso dal vicinato, il 36enne aveva tentato la fuga scappando dalla finestra dell’appartamento, ma l’altezza ha bloccato le sue speranze.

Il proprietario di casa era a Sorrento e quando è arrivato ha fatto un sopralluogo all’interno dell’abitazione in compagnia dei carabinieri. La camera da letto da dove era fuggito l’uomo era chiusa a chiave dall’interno.

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha sortito il risultato sperato, l’uomo è stato salvato e una volta portato a terra i carabinieri lo hanno arrestato. Il 36enne è in attesa di giudizio, deve rispondere di tentato furto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlessandro Casillo primo Campione Italiano Gym Boxe della Boxe Vesuviana
SuccessivoCastello di Cisterna: due giovani aggrediti e accoltellati. Indagano i Carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.