La stagione 2024/25 in serie B per la Juve Stabia ha aperto i battenti da qualche giorno con le visite mediche e i primi arrivi dalla sessione di calcio mercato. Il ritiro precampionato si terrà a Telese Terme, in provincia di Benevento, dal 10 luglio alla mattina del 15 luglio e alloggerà al Grand Hotel Telese. La squadra usufruirà del nuovo campo sportivo comunale messo a disposizione dall’amministrazione di Telese, inaugurato soltanto pochi giorni fa.

Domenica 14 luglio, orario da definire, si svolgerà un allenamento congiunto con l’Equipe Campania, al campo Comunale di Telese.

Questo l’elenco dei convocati:

Andreoni, Adorante, Aprea, Bachini, Baldi, Bellich, Buglio, D’Amore, Da Riva, Di Dio, Di Marco, Esposito, Floriani Mussolini, Folino, Gerbo, Guarracino, Leone, Leoni, Meli, Mignanelli, Mosti, Pierobon, Piovanello, Piscopo, Rocchetti, Romeo, Signorini, Tonin.

Intanto la Juve Stabia ha annunciato altri importanti colpi dal calcio mercato

Marco Varnier

Ingaggiato il difensore, classe ’98, fino al 30 giugno 2025 (con opzione). Il calciatore, nativo di Padova, è cresciuto calcisticamente nel Padova e nel Cittadella e ha vestito anche la maglia dell’Atalanta, del Pisa, del Como, della Spal e dell’Atalanta U23. Con la maglia del Cittadella in B sfioro’ la promozione, mettendosi in evidenza come uno dei migliori difensori centrali della cadetteria. Varnier ha anche giocato con la Nazionale italiana under 21.

Yuri Rocchetti

Altro acquisto in prestito in difesa dalla Cremonese, classe ’03, fino al 30 giugno 2025. Il calciatore, nativo di Rieti, è cresciuto calcisticamente nella Roma e ha vestito anche la maglia della Cremonese e della Triestina.

Tommaso Di Marco

La società ha anche annunciato l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo (prestito con riscatto e contro riscatto), dal Torino, del centrocampista, classe ’03, fino al 30 giugno 2025. Il calciatore, nativo di Alba, è cresciuto calcisticamente nel Torino e ha vestito anche la maglia della Virtus Francavilla.

Jacopo Da Riva

A centrocampo un innesto importante: classe 00, in prestito dall’ Atalanta. Il calciatore, nativo di Montebelluna, ha anche indossato le casacche di Vicenza, Spal, Como e Reggiana. Il calciatore si è aggiudicato due scudetti e una Supercoppa con la compagine Primavera dell’Atalanta.

Flavio Di Dio

In attacco c’è l’arrivo a titolo definitivo, dell’attaccante, classe ’02. Il calciatore, nativo di Catania, è cresciuto calcisticamente tra Catania, Palermo e Bologna e ha vestito anche la maglia del Teramo, Picerno e Giugliano.

Rumors di calciomercato

Si parla dell’interessamento al portiere Kristjan Matosevic, 27 anni, dalla Triestina e all’attaccante Gabriele Artistico, 21 anni, ex Virtus Francavilla, in prestito dalla Lazio.

I primi acquisti delle Vespe

Ricordiamo che la campagna acquisti della Juve Stabia aveva visto come primi arrivi l’attaccante Riccardo Tonin, cresciuto nel Milan ed ex Foggia e Cesena, nonché del difensore destro Romano Floriani Mussolini, classe 03, a titolo temporaneo dalla Lazio. Il calciatore, nativo di Roma, è cresciuto nella Lazio, lo scorso anno ha militato con la maglia del Pescara in serie C.

Intanto in serata a La Spezia sono stati varati i calendari della Serie B

Alla prima giornata il 17 agosto la Juve Stabia andrà a Bari, successivamente altra trasferta il 24 a Catanzaro, il 27 in casa contro il Mantova alla terza con il turno infrasettimanale, quindi il 31 contro il Frosinone in trasferta per concludere il mese di agosto.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano