Un uomo di 35 anni è stato arrestato dai carabinieri della sezione operativa del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia per estorsione aggravata. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina.

Il trentacinquenne, del quale non sono state diffuse ulteriori generalità, è accusato di aver costretto un uomo di Pagani (Salerno) a consegnargli 2.000 euro per “ritrovare” l’auto della madre, precedentemente rubata. L’auto era stata oggetto di furto l’8 ottobre scorso a Castellammare di Stabia e ritrovata, parzialmente danneggiata, dalla vittima il giorno seguente a Santa Maria la Carità.

Nonostante fosse sottoposto all’obbligo di soggiorno, l’uomo non si era preoccupato di mettere in atto la condotta illegale. Le immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte durante le indagini sono state decisive per incastrarlo.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito al carcere di Poggioreale a Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAveva tentato di uccidere il rivale, ma l’arma si era inceppata: arrestato a Castellammare
SuccessivoSgomberati sei appartamenti al “Rione Amicizia” a Napoli. Erano occupati dal clan Contini-Bosti
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.