Juve Stabia, derby contro l’Avellino in Coppa Italia Frecciarossa. Parla mister Pagliuca nel pre-match

Chi vincerà tra Lupi e Vespe incontrerà l'Udinese venerdì 9 agosto alla Dacia Arena alle ore 18.30

Juve Stabia, derby contro l'Avellino in Coppa Italia Frecciarossa. Parla mister Pagliuca nel pre-match

Domenica sera alle ore 20.45 al Partenio-Lombardi va di scena il primo turno della Coppa Italia Frecciarossa fra Juve Stabia e Avellino. La partita si sarebbe dovuta disputare al Menti ma , visto il working in progress per lo stadio stabiese, le società hanno optato per l’inversione di campo. Il GOS ha però precluso la trasferta per i residenti a Napoli e provincia.

Chi vincerà tra Lupi e Vespe incontrerà l’Udinese venerdì 9 agosto alla Dacia Arena alle ore 18.30.

In caso di pareggio al termine dei novanta minuti tra Avellino e Juve Stabia, si andrà direttamente ai calci di rigore.

Nella conferenza stampa, mister Pagliuca della Juve Stabia ha toccato i vari temi della partita , con focus sulla sua squadra.

Con quale spirito si affronta l’incontro con l’Avellino?

“Sono contento del mese di ritiro. Grande lavoro con i ragazzi , un gruppo eccezionale. Abbiamo condiviso i punti cardine del progetto, cercando di allineare i nuovi arrivati con quelli del gruppo storico. La crescita collettiva è positiva.
Con l Avellino si prospetta una partita difficile ma bella da giocare. Gli irpini hanno fatto investimenti importanti. La nostra ambizione dovrà essere dominante. Purtroppo dispiace fare a meno dei nostri tifosi”.

Sarà indicativa questa partita per l’inizio di campionato di serie B?

“È una tappa importante di avvicinamento al campionato. Dovremo in primis guardare alla prestazione. Tutto deve passare dalla qualità e dalla atteggiamento dei nostri calciatori.
Per entrambe sarà importante. L’ Avellino è una compagine molto competitiva”

Sarà un match importante anche per aumentare la quota abbonamenti ?

“Dobbiamo chiamare la nostra gente a spingere la nostra squadra. Più siamo , più forti siamo. Noi dobbiamo lottare per la maglia e rispettare i tifosi. Io non ho dubbi su questo. L obiettivo è quello di crescere tutto insieme giorno per giorno”.

Rosa ampia con 32 calciatori ad oggi, cosa comporta?

“Credo che i giocatori che sono a disposizione saranno in competizione tra loro. Il gruppo è forte e tutti sono importanti per noi. Nella valutazione che andremo a fare terremo in conto vari aspetti. Il gruppo mi ha colpito per lo spirito sinora mostrato. È un piacere vederli che si allenano. La squadra si deve divertire, questa è la priorità, mostrando sempre il morso sul metro”

Che insidie vede in questo match?

“Noi dobbiamo giocare forte, col furore addosso. La nostra squadra deve avere il furore di battersi. Questo deve fare la differenza”.

Vedremo novità rispetto allo scorso anno?

“L’ importante sarà essere propositivi. Siamo ora 32 e tutti sono andati forte in ritiro. E difficile fare scelte, comunque si ripartirà dalla base dello scorso anno per far sì che i nuovi possano integrarsi al meglio. Le prime due fuori è un disagio, ma me prendiamo atto e ci batteremo per partire forte in campionato”.

A seguire la probabile formazione della Juve Stabia contro l’Avellino:

Matosevic; Andreoni, Folino, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli; Mosti, Adorante, Tonin

Intanto il mercato è in piena evoluzione, la priorità per la Juve Stabia è l’ingaggio di un altro portiere. Il nome caldo è quello di Thiam, dalla Spal, e lo scorso anno con i gialloblù, dopo che si era parlato di Sorrentino dal Monza.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano