Nel ritiro di Castel di Sangro, alle ore 18, il Napoli affronterà in amichevole il Girona, squadra rivelazione della scorsa Liga spagnola. Il Girona è una squadra della parte nord-est della Spagna, a circa un’ora da Barcellona, ossia nella regione della Catalogna. L’anno scorso è arrivata al terzo posto, dopo essere stata per una buona parte della stagione in testa cedendo poi all’irrefrenabile Real Madrid di Carletto Ancelotti.
La sfida contro il Girona sarà il primo grande banco di prova per Conte
Dopo le vittorie contro Val di Non, Mantova, Egnatia e Brest, gli Azzurri guidati da Antonio Conte affronteranno oggi un avversario molto ostico: il Girona. La sfida contro la formazione spagnola sarà il primo grande banco di prova per Conte. Gli spagnoli, a differenza del Napoli, hanno vissuto una delle loro migliori stagioni centrando la qualificazione in Champions League e tenendo la testa del campionato per diversi mesi. Napoli e Girona sono stati anche al centro di trattative di mercato. Infatti Artem Dovbyk bomber del Girona nella passata stagione sembrava vicino a vestire la maglia azzurra, ma poi l’affare è sfumato. Ieri Dovbyk è stato ufficializzato dalla Roma, dunque non sarà della gara.
Il 3-4-2-1 è il modulo col quale il mister sembra intenzionato a far giocare la squadra
Il Napoli continua il suo ritiro per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. Gli Azzurri si stanno allenando duramente sotto la guida di Conte e del suo staff. Le prime quattro amichevoli sono state vinte agilmente dal Napoli; la sfida col Girona sarà più ostica e permetterà a Conte di testare efficacemente lo stato di forma della rosa. Dal punto di vista tattico il 3-4-2-1 sta diventando il modulo col quale il mister sembra intenzionato a far giocare la squadra. I nuovi acquisti come Buongiorno e Spinazzola si stanno integrando sempre di più negli schemi e partiranno sicuramente titolari.
Possibile debutto con Conte per Osimhen
Tiene ancora banco la questione Victor Osimhen. L’attaccante si allena col gruppo, ma al momento non è ancora sceso in campo, anche se nelle ultime sedute lo abbiamo visto partecipare alle partitelle, non è da escludere, dunque un suo ingresso a partita in corso. Inoltre, sul suo Instagram Osimhen ha mostrato vicinanza, pubblicando una storia per i novantotto anni del Napoli, un segnale questo di distensione dei rapporti che aumenta le probabilità di una sua permanenza a Napoli.
Lukaku vuole solo il Napoli
Il mercato del Napoli è legato a filo diretto con la cessione di Osimhen, con Lukaku c’è già l’accordo e il belga ha rifiutato l’offerta dell’Aston Villa, perchè aspetta solo il Napoli per poter lavorare di nuovo insieme a Conte.
Probabili Formazioni
NAPOLI(3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All. Conte.
GIRONA(4-3-3): Gazzaniga, Frances, Blind, Lopez D., Martinez, Herrera, Martin, Almena, Bryan Gil, Portu, Stuani. All. Roy
Michele Mercurio