Pallacanestro Antoniana, sorteggiato il campionato: tutti gli incontri

"Il calendario va accettato per quello che è stato il sorteggio, alla fine giocheremo contro tutti". Così coach Aldo Festinese, capo allenatore della Bioverde Pallacanestro Antoniana

Bioverde Pallacanestro Antoniana, sorteggiato il campionato per la Serie B Interregionale: ecco tutti gli appuntamenti in calendario

“Il calendario va accettato per quello che è stato il sorteggio, alla fine giocheremo contro tutti”. Così coach Aldo Festinese, capo allenatore della Bioverde Pallacanestro Antoniana, ha commentato il sorteggio del calendario della prima parte di stagione valevole per il campionato 2024/2025 di Serie B Interregionale, pubblicato e diffuso dalla Federazione Italiana Pallacanestro giovedì pomeriggio. Le partite si disputeranno il sabato o la domenica con quattro turni infrasettimanali: l’andata e ritorno della terza e la decima giornata. Il calendario è simmetrico: l’accostamento delle squadre corrisponde anche nelle giornate di ritorno con l’inversione dell’arena casalinga.

Bioverde Pallacanestro Antoniana, sorteggiato il campionato per la Serie B Interregionale

La Pallacanestro Antoniana è stata inserita nella Division H della Conference sud. Al termine della prima fase, in base al posizionamento finale, la squadra si qualificherà alla seconda fase valevole per l’accesso ai play-off di promozione- l’Antoniana dovrà arrivare almeno sesta- o a quella per i play-out per evitare la retrocessione. In entrambi i casi si giocherà un minicampionato con le sei qualificate alle rispettive secondi fasi della Division G.

“Affronteremo una partita alla volta cercando di giocarcela con tutti fino alla fine. Stiamo cercando di allestire un roster competitivo fatto dal giusto mix di giovani e giocatori con più esperienza – continua Festinese – Abbiamo molti volti nuovi e poco tempo per mettere insieme un gruppo compatto ma lavoreremo dando tutto noi stessi, a partire dallo staff, per arrivare pronti al primo appuntamento stagionale”.

Ecco tutti gli appuntamenti in calendario

L’esordio in campionato è in programma domenica 29 settembre al Palatracuzzi di Messina contro la squadra di casa, la Basket School Messina. La prima parte di stagione si chiuderà domenica 2 febbraio in casa contro la Svincolati Milazzo. Alla quarta giornata il derby con la Promo Basket Marigliano in programma il 12 ottobre in casa giallorossa il 15 dicembre a Marigliano. I due derby contro la Pallacanestro Angri si giocheranno alla decima giornata. L’andata in casa abatese è in programma il mercoledì 20 novembre alle 20:30. Il ritorno in casa Condor giovedì 30 gennaio sempre alle 20:30.

IL CALENDARIO

  1. BASKET SCHOOL MESSINA- PALLACANESTRO ANTONIANA

2) PALLACANESTRO ANTONIANA- BASKET ACADEMY CATANZARO

3) VIRTUS MATERA GROUP 2016- PALLACANESTRO ANTONIANA

4) PALLACANESTRO ANTONIANA- PROMOBASKET MARIGLIANO 2003

5) BARCELLONA BASKET 4.0 – PALLACANESTRO ANTONIANA

6) PALLACANESTRO ANTONIANA- BIM BUM BASKET RENDE

7) CASTANEA BASKET 2010- PALLACANESTRO ANTONIANA

8) PALLACANESTRO ANTONIANA- PALL. VIOLA REGGIO CALABRIA

9) BASKET PIAZZA ARMERINA- PALLACANESTRO ANTONIANA

10) PALLACANESTRO ANTONIANA- ANGRI PALLACANESTRO

11) SVINCOLATI MILAZZO- PALLACANESTRO ANTONIANA

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte, un nuovo parco giochi per bambini nella frazione Franche
SuccessivoTanti gli appuntamenti messi in campo durante il mese di agosto da Italea Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.