Un nuovo parco giochi per bambini nella frazione Franche a Pimonte. La struttura, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, è stata inaugurata lo scorso weekend nella piazzetta antistante la chiesa di San Sebastiano. Un luogo che era nato con l’intento di offrire una piazzetta di ritrovo per i cittadini e che, invece, era diventato un parcheggio.
Pimonte, un nuovo parco giochi per bambini nella frazione Franche
“Sono troppo contento – afferma il sindaco Francesco Somma – perché questa è davvero l’estate dei bambini a Pimonte. Abbiamo organizzato una serie di eventi itineranti su tutto il territorio del paese, incluse le frazioni, in cui i protagonisti sono le bambine e i bambini che non sono partiti per le vacanze”. La struttura è stata finanziata dalla Regione Campania, mentre alla serata d’inaugurazione hanno preso parte anche i rappresentanti del Comitato Franche.
“È l’estate dei bambini, ecco tutti gli eventi”
“E non finisce qui – continua il primo cittadino – perché la nostra attenzione all’estate dei più piccoli è massima. Abbiamo organizzato una serie di eventi itineranti per tutta la città con animazione di strada, giochi gonfiabili e laboratori all’insegna dell’inclusione e del divertimento per tutti i bambini e le bambine”.
Francesco Fusco